venerdì 06 agosto 2021

21/07/2021 07:30:28 - Manduria - Attualità

Il sodalizio si è recentemente presentato alla città con un concerto della propria orchestra

Ottima la “prima” per la nuova associazione culturale intitolata a Walter Tommasino.

Il sodalizio si è recentemente presentato alla città con un concerto della propria orchestra. Pur nel rispetto di tutte le prescrizioni anti-Covid, la chiesa di Sant’Antonio, eccellente e suggestiva cornice dell’evento, ha registrato il ‘tutto esaurito’.

Hanno offerto un saggio della propria bravura i tanti musicisti dell’orchestra dell’associazione culturale “Walter Tommasino”. Antonella Margiotta (pianoforte) ha interpretato “Rondò alla Turca dalla Sonata Kv 331 di Mozart; Antonella Margiotta e Michele Colluto (clarinetto) hanno eseguito “A la flamenco” di Bela Kovacs; Ancora Antonella Margiotta e Michele Colluto hanno proposto “Premier Rhapsodie” di Claude Debussy; Cosimo Antonio Ruggieri (flauto) e Antonella Margiotta hanno interpretato “Fantasia pastorale ungherese” di Albert Franz Doppler; Cosimo Antonio Ruggieri, Marco Lacorte (flauto) e Antonella Margiotta hanno eseguito “Rigoletto – Fantasie” di Franz e Karl Doppler; Cosimo Antonio Ruggieri e Giuse De Luca (chitarra) hanno proposto “Tango for two” di Grant Gustafson, “Cafè 1930” di Astor Piazzolla e “Bordel 1900” di Astor Piazzolla. Il concerto si è concluso con “La cumparsita” di M. Rodriguez; “Tango” di David Short e “Amazing Grace” di John Newton.

Uno dei momenti più toccanti della serata è stata la consegna di un ritratto di Walter Tommasino, realizzato dall’artista Pietro Palummieri, al figlio Giuseppe (nella foto in basso), vice presidente dell’associazione.

Sodalizio che è presieduto da Gregorio Digiacomo, con il sindaco pro-tempore Gregorio Pecoraro presidente onorario. Il direttivo è completato dall’altro vice presidente Gregorio Damicis, dai segretari Gigi Pinelli e Antonio Roberto, dal cassiere Carlo Sammarco e dal direttore artistico Cosimo Ruggieri.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora