martedì 07 dicembre 2021

22/07/2021 09:58:20 - Manduria - Attualità

La denuncia dell’artista manduriano, un acuto osservatore ora trapiantato in Friuli

Prima l’attesa del bus seduto su un rifiuto ingombrante abbandonato per strada. Ora lo scatto dei … servizi di contrada Castelli: il water abbandonato.

L’amara ironia di Fabio Ferretti de Virgilis fa ancora centro! I suoi scatti sono un misto di denuncia e di arte.

Fabio Ferretti de Virgilis si è formato presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, frequentando l’indirizzo di Pittura, e, successivamente, presso l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato a Roma, dove ha approfondito lo studio della scultura e dell’incisione.

Ha partecipato a numerose mostre, sia collettive che personali, tra le quali sono da menzionare “Il tempo del tempo sospeso”  a cura di Nuccia Micalizzi - Galleria Monogramma di Roma, “Traduzione di Tradizione” curata da galleria Monogramma - Roma - Malta - Istituto della cultura italiana la Valletta, “Shingle 22j” biennale di arte contemporanea di Anzio e Nettuno, “Nel sogno della pittura e della scrittura” curata da Carla Mazzoni - Spoleto, “La parabola, omaggio al francobollo e al libro”  a cura di Carmine Siniscalco - palazzo caccia canale Sant'Oreste, “Il Giocattolo”, palazzo Rospigliosi a Zagarolo.

Alcuni dei suoi disegni sono stati pubblicati nella rivista di illustrazione “Illustrati” della logos edizioni.

Attualmente è docente di Discipline Pittoriche presso il liceo Leopardi-Majorana di Pordenone.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora