venerdì 06 agosto 2021

22/07/2021 18:02:10 - Manduria - Attualità

«La politica non può e non deve svilirsi in un progressivo “imbruttimento” dei rapporti civili con l’uso di un linguaggio eticamente scorretto e inadeguato»

«Non c’è spazio per la speranza; Manduria sprofonda, perché si crede che per gestire la cosa pubblica basti solo sommare voti, magari quelli che derivano da sinergie generazionali, prescindendo da considerazioni sul livello di preparazione politico-amministrativa e, perché no, anche culturale.

La politica è arte alta. Nessuno oggi pretende che i politici debbano essere o debbano diventare filosofi, ma neppure è pensabile che si possa governare senza la necessaria razionalità e adeguate conoscenze e, tuttavia, riuscire a tutelare gli interessi e la vita stessa di una comunità all’impronta dell’insipienza, della superficialità e, Dio non voglia, con l’egoistico interesse di ritagliarsi uno spazio di visibilità o prestigio come, pare, pensi il redattore del post al quale si fa riferimento allorchè suppone che chi si propone a servire la propria Comunità debba essere comunque eletto, altrimenti diverrebbe per definizione il “perdente” o il “silurato”.

No, concittadino Baldari! La politica non può e non deve svilirsi in un progressivo “imbruttimento” dei rapporti civili con l’uso di un linguaggio eticamente scorretto e inadeguato. Fare politica vuol dire animare confronti, sollecitare opinioni senza mai smarrire la visione d’insieme; significa creare consensi attraverso l’esempio, rendere note le proprie scelte e spiegarne la coerenza nelle sedi più opportune (occasione by-passata nell’ultimo Consiglio comunale), ma anche sapersi mettere in discussione e ascoltare gli altri in maniera democratica. Pertanto il PD ritiene un atto doveroso e fortemente sentito esprimere sostegno al consigliere avv. Domenico Sammarco, vittima di body shaming sui social network, azione deplorevole e irriguardosa che valica ogni confine etico.

L’offrirsi al servizio della città è atto di devozione, di disponibilità che merita sempre considerazione e gratitudine anche e specialmente quando chi si offre, forse, per preparazione e senso civico avrebbe saputo e potuto dare molto di più di quanto pare diano altri».

 

Il Partito Democratico di Manduria









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora