sabato 27 aprile 2024

04/08/2021 07:18:52 - Manduria - Attualità

Notevoli i danni agli operatori commerciali, oltre che i disagi a migliaia di famiglie

Ormai i guasti al servizio di erogazione di energia elettrica sono all’ordine del giorno. Non solo a Manduria (si è verificato per diverse lunghissime ore nella giornata di ieri, sino a stanotte), ma anche nei comuni vicini (ad esempio, Avetrana) e in altri centri della Puglia.

Quasi certamente all’origine dei guasti il sovraccarico di consumo di energia elettrica dovuto all’uso dei climatizzatori. Possibile, però, che, in previsione dell’arrivo dell’estate e, dunque, del gran caldo, l’ente di distribuzione dell’energia elettrica non riesca ad adeguare, potenziandoli, i propri impianti?

E’ inaccettabile la situazione, che ieri ha interessato buona parte della città di Manduria, che lascia al caldo migliaia di famiglie e che provoca notevoli danni agli operatori commerciali, i quali, non solamente non hanno potuto lavorare, ma si vedono anche costretti a cestinare tantissimi prodotti che si conservano nel banco-frigo.

Crediamo sia giunto il momento di aprire un tavolo di confronto con la società che cura la distribuzione dell’energia elettrica, magari alla presenza del Prefetto.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora