lunedì 06 dicembre 2021

25/08/2021 18:35:38 - Manduria - Attualità

Quando la bellezza si fonde con lo stile e la simpatia: la mamma manduriana riconquista la fascia di Miss Informissima Over

E’ un concorso di bellezza riservato a donne che hanno raggiunto i primi … anta. A donne, ovvero, che oltre ad essere belle fuori, posseggono il fascino della maturità. Donne, dunque, che in passerella portano anche lo stile e l’eleganza, oltre alla simpatia e la bellezza. Donne che hanno la capacità di restare …giovani, dentro e fuori.

Si chiama “Miss Informissima” e prevede, oltre all’assegnazione della fascia per la categoria Over, anche la proclamazione di Miss e Lady, altri due concorsi che sono promossi dal patron Vito Lorenzo Nanna.

A Novoli, nella tenuta Maresca, domenica scorsa si sono svolte le selezioni per le regioni del sud Italia. In palio, oltre alla fascia di reginetta della serata, anche il … passaporto per la partecipazione alle finali nazionali che si svolgeranno a Riccione, dall’1 al 5 settembre.

Nella sezione Over, ha trionfato, per il secondo anno consecutivo, la manduriana Carmela Filograno, premiata dalla giuria per la sua bellezza senza età (che sfoggia anche quando non è truccata), per il suo fascino e per la sua eleganza. Una donna, madre di due figli, che continua a restare giovane “dentro e fuori”, a dispetto del tempo per trascorre per tutti.

Come abbiamo già avuto modo di rimarcare lo scorso anno, mora, dal corpo sinuoso, Carmela, sicuramente baciata da Madre Natura, è una donna che cura la propria bellezza non tanto o non solo per piacere, ma soprattutto per mantenersi bene. Anche per lei, come per tante altre donne, la cura del proprio corpo e la salute costituiscono un dovere. A quella estetica, poi, Carmela aggiunge anche la bellezza interiore. Il sorriso che illumina il suo viso e gli abiti indossati nelle sfilate hanno reso affascinante e irresistibile.

Ora vi è l’appuntamento con le finali nazionali di Riccione.

«Lo scorso anno, con l’arrivo della nuova ondata della pandemia, le finali furono annullate» ricorda Carmela, che rappresenterà la Puglia in terra di Romagna. «Quest’anno spero proprio di riuscire a vivere una bella esperienza».

Ritornando al concorso, organizzato a Novoli da Rossella Dito e Aleandro Mancarella, abbina, alle sfilate di bellezza, due importanti messaggi: la solidarietà alle donne vittime di violenza e la sensibilizzazione ad un tema sempre attuale, come quello dell’anoressia.

Tanti gli ospiti: fra questi il rapper maruggere Darken, un rapper di Maruggio, e Daniela Mazzacane, una sosia di Amy Winehouse.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora