domenica 19 settembre 2021

15/09/2021 08:15:57 - Manduria - Attualità

Luogo di inclusività per eccellenza, la Gattiana auspica una feconda collaborazione con le scuole della città, di ogni ordine e grado, nella convinzione che, lavorando sinergicamente, si possono attuare iniziative e attività a tutto vantaggio degli studenti

In concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico, la biblioteca civica “Marco Gatti” augura a tutti coloro che operano nel mondo della scuola un sereno e proficuo percorso, il cui punto di partenza è il ritrovarsi finalmente insieme ‘offline’, fuori da un incontro virtuale che pure è stato prezioso. Il punto di arrivo? La realizzazione di un percorso di crescita e di formazione per tutti gli studenti, a colpi di sapere e di cultura.

Luogo di inclusività per eccellenza, la Gattiana auspica una feconda collaborazione con le scuole della città, di ogni ordine e grado, nella convinzione che, lavorando sinergicamente, si possono attuare iniziative e attività a tutto vantaggio degli studenti, dando vita ad uno spazio culturale e formativo in cui muoversi insieme in sintonia. La biblioteca civica “Marco Gatti” offre agli studenti una funzione di supporto e di stimolo in primo luogo alla lettura, ma anche all’approfondimento di temi particolari, alla ricerca, al confronto critico. Essa si configura inoltre, come luogo di ascolto, di socialità e scambio culturale fra giovanissimi, giovani e adulti, quale antidoto a quella liquidità di rapporti umani che inficia ormai vari aspetti della nostra società. In foto, la sala lettura della Gattiana, il suo ingresso monumentale e un’immagine presa da Pinterest.

 

Archeoclub Manduria









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora