lunedì 06 dicembre 2021

23/09/2021 08:14:45 - Salento - Altri Sport

La gara si svolgerà in un circuito di 6,8 km da ripetere quattro volte, con tanti ostacoli naturali e passaggi dalla bellezza mozzafiato

Il circuito Bicinpuglia continua la sua staffetta e dopo due gare di Granfondo torna a privilegiare il cross country, ma lo fa con un evento davvero speciale perché l’XC San Paolo Race di San Pancrazio Salentino ha valore di Campionato Nazionale per l’Uisp. Concorrenti da tutta Italia arriveranno nel piccolo centro pugliese per la sfida che avrà il suo epicentro presso la Masseria San Paolo (appartenente al comune di Salice e quindi nella provincia di Lecce)m da dove le gare partiranno alle 9:30, divise per categoria.

Le iscrizioni stanno arrivando in queste ore, tra i principali nomi che hanno già programmato la trasferta ci sono quelli di Leonardo Navarra, vincitore del Trofeo XC Dieci Comuni in Toscana e Mirko Tondini, più volte campione regionale umbro, ma non vanno dimenticati i protagonisti della challenge pugliese, a cominciare da Paolo Guagnano, Stefano Lisi e Gianfranco Bongermino, vincitori delle ultime tre prove rispettivamente a Statte, Rutigliano e Massafra.

La gara si svolgerà in un circuito di 6,8 km da ripetere quattro volte, con tanti ostacoli naturali e passaggi dalla bellezza mozzafiato, basti pensare all’uscita dal vecchio ovile o al transito sotto l’arco per entrare nella Masseria. Il dislivello per ogni giro è di 70 metri. La curiosità è che nel suo dispiego il circuito tocca ben 3 provincie: Lecce alla partenza, Brindisi a nord e Taranto a ovest.

La quota di partecipazione ammonta a 15 euro, da versare preventivamente. L’appuntamento è per domenica, quando San Pancrazio Salentino diventerà il centro d’Italia per la mountain bike.

Per informazioni: Asd Ciclisti Mtb Sps, www.bicinpuglia.it







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora