martedý 26 ottobre 2021

24/09/2021 09:28:25 - Avetrana - Calcio

In gol Angelè, Maggio e Sanyang

AVETRANA-TALSANO 3-1

AVETRANA: Laghezza, Di Giulio (s.t. 21’ Altavilla), Trisciuzzi; Eleni, Angelè (p.t. 27’ Biasi ), Talò; Maggio, Gioia, Massaro (s.t. 41’ De Gaetani), Malagnino (p.t. 41’ Sanyang), Birtolo (s.t. 46’ D’Aversa). All.: Franco.

TALSANO: Miccoli, Dima, Russano (s.t. 10’ Montervino); Quero ( s.t. 6’ Grillo), Lecce, Franco (s.t. 29’ S. Peluso),  C. Peluso, Scarci (La Gioia), De Comite (s.t. 8’ Gatto), Bello, Galante. All.: Pettinicchio.

ARBITRO: Camporeale.

RETI: p.t. 15’ Angelè; 27’ Maggio; s.t. 35’ C. Peluso; 41’ Sanyang.

AVETRANA – L’Avetrana stacca il pass per il prossimo turno di Coppa sconfiggendo nettamente il Talsano, che si è presentato al Laserra con alcune assenze importanti e con poco brio.

Dopo una brevissima fase di studio, i locali appaiono intraprendenti e si rendono minacciosi su palla inattiva. Al

minuto 15, sugli sviluppi di un corner, Angelè colpisce di testa portando in vantaggio i locali.

L’Avetrana amministra il vantaggio rischiando poco, anche in virtù del forte vento che ha condizionato l’intera durata della gara. Al minuto 27 Maggio viene proiettato a tu per tu con il portiere e con freddezza realizza il raddoppio.

Nella ripresa gli ospiti, sospinti anche dal forte vento, provano ad insidiare la retroguardia locale, che comunque riesce a contenere bene. I locali provano ad impostare la manovra, che però risulta poco concreta in fase offensiva.

Al minuto 35 una sbavatura della difesa locale favorisce Mimmo Peluso, che da fuori aerea insacca alle spalle di Laghezza, indirizzando la palla all’incrocio dei pali.

Gli ospiti, sospinti dall’entusiasmo, provano a rendersi pericolosi per trovare il goal pareggio, che significherebbe qualificazione. Al minuto 41 Birtolo conquista caparbiamente la palla, per poi servire Sanyang che, a tu per tu  con il portiere avversario, non sbaglia e chiude la gara.

 

GLI ALTRI RISULTATI

Ginosa-V. Locorotondo 2-3 (and. 0-4)

Novoli-Brilla Campi 5-4 dopo i calci di rigore (and. 1-1)

Leverano-Veglie (and. 4-2) ritorno il 30 settembre

Galatina-G. Melendugno 2-1 (and. 0-2)

Città di Gallipoli-Taurisano 3-1 (and. 3-0)

Capo di Leuca-Atl. Tricase 1-2 (and. 0-2)







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora