martedì 26 ottobre 2021

27/09/2021 07:59:18 - Avetrana - Attualità

Due auspici: il prossimo sindaco componga una giunta con una adeguata presenza femminile e ripristini la Consulta delle Associazioni

Riceviamo,e pubblichiamo, una nota della sezione Anpi di Avetrana avente per oggetto le determinazioni assunte in vista della prossima tornata delle elezioni Comunali.

 

«Il presidente della sezione Anpi di Avetrana ha consegnato ai due candidati a sindaco e relative liste due lettere, una con allegato il documento del forum nazionale delle associazioni antifasciste e l’altra con le iniziative intraprese con la passata Amministrazione.

L’Anpi, pur non avendo individuato attuali legami di lista o componenti verso forze neofasciste, richiama tutti al rispetto della Costituzione nata dalla Resistenza ed alla legalità.

Nelle liste c’è un giusto equilibrio tra rinnovamento generazionale e continuità amministrativa garantita dalla presenza di un ex sindaco, ex consiglieri ed attuali e due assessori, ancora in carica.

Auspica che il prossimo sindaco:

•        Componga la giunta con una adeguata presenza femminile;

•        Ripristini la Consulta delle Associazioni;

•        Si impegni, con risposta scritta alle due lettere consegnate, a realizzare, entro i primi 50 giorni del mandato amministrativo alcune richieste avanzate nella nostra seconda lettera».







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora