lunedì 06 dicembre 2021

30/09/2021 07:32:01 - Salento - Attualità

Richiesta un’audizione

Riceviamo, e pubblichiamo, una nota del capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Puglia, Ignazio Zullo, sull’appello rivolto da artisti e uomini di cultura sulla Notte della Taranta.

«Se la Regione Puglia e la Fondazione della Notte della Taranta non rispondono all’appello dei 143 esponenti della cultura e dello spettacolo, lo facciamo noi di Fratelli d’Italia chiedendo l’audizione in Commissione Cultura e Turismo del presidente Emiliano, dell’assessore Bray, dei vertici della Fondazione e di una delegazione dei firmatari dell’accorato appello.

Sono tante le ‘promesse tradite’ – per dirla con le parole dei 143 - di questo governo regionale, sicuramente vi è anche quella di aver tradito l’iniziale spirito della Taranta, ma questo ‘tradimento’ è stato perpetrato non solo sul piano della Cultura e dello Spettacolo, ma anche su quello economico. Per questo in sede di audizione chiederemo anche quanto costa ai pugliesi lo show della Taranta, e se questa spesa è finalizzata all’obiettivo di mantenere viva una straordinaria tradizione salentina».

 

Ignazio Zullo

Fratelli d’Italia







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora