martedì 26 ottobre 2021

12/10/2021 11:23:49 - Manduria - Attualità

Insegnerà la tecniche della dolce arte pasticcera. i corsisti saranno guidati nella realizzazione di torte, mousse al cioccolato, fragranti bignè e tante altre golosità frutto della fantasia dello stimato cake designer

Le studentesse e gli studenti iscritti al corso serale dell’IISS “Salvamini” di Fasano sono ritornati nei laboratori per imparare e conoscere da vicino le tecniche della dolce arte pasticcera nell'ambito del Progetto PON-FSE "Progetti di inclusione sociale e integrazione” - Azioni per l'inclusione 10.3.1A-FSEPON-PU-2019-44, avviato dall’IISS “G. Salvemini” di Fasano, ha preso avvio il terzo modulo dal titolo “La dolce arte per l’inclusione”.

Pronti e felici di ripartire in presenza, le studentesse e gli studenti iscritti al corso serale della sede IPSEOA (Alberghiero), a un mese circa dall’avvio dell’anno scolastico, sono ritornati nei laboratori per imparare e conoscere da vicino le tecniche della dolce arte pasticcera.

Hanno preparato delle deliziose torte e dei golosi pasticcini di pasta frolla seguendo minuziosamente le tecniche di preparazione fornite dal docente esperto, il prestigioso Cake Designer manduriano Andrea Pizzaleo, il quale vanta diversi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale come il Golden Award, vinto nell’Italy International Cake Show, la più prestigiosa kermesse italiana dedicata alla Sugar Art, Pasticceria e cioccolateria.

Durante i dodici incontri previsti, i corsisti saranno guidati nella realizzazione di torte, mousse al cioccolato, fragranti bignè e tante altre golosità frutto della fantasia dello stimato cake designer.

 







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora