domenica 28 novembre 2021

23/10/2021 09:49:04 - Avetrana - Attualità

Saranno presenti i ricercatori protagonisti del volume Paladini Italiani Della Salute, il nuovo progetto editoriale della casa editrice RDE

 

Martedì 26 ottobre nella capitale, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, presso la sala della Protomoteca in Campidoglio, si terrà la prima edizione del Premio RECTI EQUES | PALADINI ITALIANI DELLA SALUTE. 

L’evento, organizzato dall’associazione Liber, vedrà la partecipazione di illustri personalità in ambito medico-scientifico e  istituzionale.

Saranno presenti i ricercatori protagonisti del volume Paladini Italiani Della Salute, il nuovo progetto editoriale della casa editrice RDE, presentato al pubblico nel corso della manifestazione, e le imprese Ambasciatori dell’iniziativa solidale ricerca italiana per la vita.

Durante la serata ci sarà il conferimento del Premio RECTI EQUES a 10 Cavalieri del Bene, di cui 3 scelti tra i ricercatori e altri 7 tra meritevoli cittadini italiani, in rappresentanza delle categorie civili e militari che si sono distinte nel periodo di emergenza sanitaria nazionale.

L’occasione sarà propizia quindi per rendere merito e riconoscimento  ai ricercatori italiani, e ai grandi risultati da loro ottenuti nel campo della ricerca medica; un’opportunità per creare una rete di rapporti virtuosi  a sostengono del progresso medico-scientifico.

L’evento sarà presentato dalla giornalista Alda D’Eusanio che coordinerà gli interventi della tavola rotonda  “Il FUTURO della SANITA’ e dell’ECONOMIA nell’ITALIA post-covid 19”. Vi prenderanno parte:

Prof. Walter Ricciardi - presidente della Federazione Mondiale di Sanità Pubblica;

Prof. Andrea Crisanti - professore ordinario di Microbiologia e Microbiologia Clinica;

Prof. Francesco Cognetti - coordinatore forum permanente sul Sistema Sanitario Nazionale nel post-Covid;

Prof. Giuseppe Tarantini - direttore Emodinamica e Cardiologia Interventistica;

Prof.ssa Maria Pia Foschino - professore ordinario di Malattie dell’Apparato Respiratorio;

Prof. Giovanni Rezza - direttore generale della Prevenzione al Ministero della Salute;

Dott. Filippo Anelli - presidente della FNOMCeO Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri;

Dr.ssa Stefania Cresti - direttore generale del Ministero del Lavoro e politiche sociali;

Dr.ssa Barbara Luisi - direttore generale del Ministero dello Sviluppo Economico;

Dr.ssa Bianca Maria Farina - presidente di Ania | Associazione nazionale tra le imprese assicuratrici.

Al termine del dibattito  sarà conferito il riconoscimento  PALADINI ITALIANI DELLA SALUTE ai medici ricercatori  protagonisti dell’omonimo volume; il riconoscimento  Ambasciatori di PALADINI ITALIANI DELLA SALUTE  alle aziende sostenitrici dell’iniziativa solidale ricerca italiana per la vita.

A conclusione sarà conferito  il Premio Recti Eques a 10 Cavalieri del Bene.

A chiusura dei lavori ci sarà un atto di donazione per  il progetto solidale ricerca italiana per la vita ad un istituto nazionale di ricerca medico scientifica da parte della casa editrice RDE.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora