domenica 28 novembre 2021

25/10/2021 08:30:28 - Salento - Attualitą

Un ciclone afro-mediterraneo risale dal Mediterraneo ed investirà le aree ioniche calabre, più contenuto sul Salento

Si è formato un ciclone sul Mediterraneo. Nelle prossime ore, l’intensa depressione in uscita dal Nord Africa continuerà sempre più a muovere verso lo Ionio. Attorno al cuore ciclonico, ruoteranno delle perturbazioni, le quali saranno responsabili di violente fasi di maltempo sulla Calabria, specie ionica, dove non si escludono accumuli precipitativi anche di tipo alluvionale. Il tutto sarà accompagnato da forti venti da SE, ragion per cui si raccomanda la massima attenzione e, per quanto possibile, evitare spostamenti non necessari in quelle zone almeno per la giornata di domani.

Sul Salento, la settimana inizierà all’insegna di cieli nuvolosi su tutto il territorio e piovaschi/piogge deboli sparse. Un peggioramento più incisivo dovrebbe raggiungerci a partire dalla serata/notte di oggi e sin verso le prime ore di domani, con piogge e qualche temporale che, però, non avranno nulla a che vedere con la situazione attesa sul territorio calabro.

Ventilazione che ruoterà nuovamente da scirocco sia nella giornata di domani ed in quella di martedì, da moderata a localmente forte (coste).

Tendenza che potrebbe essere soggetta a brusche variazioni, ragion per cui seguiranno eventuali aggiornamenti.

 

Giacomo De Gregorio







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora