domenica 28 novembre 2021

26/10/2021 08:57:50 - Manduria - Calcio

L’ex manduriano Conte segna la prima rete con la maglia del Martina. Il portiere del Massafra Pizzaleo para il terzo rigore consecutivo

Prosegue senza soluzione di continuità la marcia delle due battistrada del girone B del torneo di Eccellenza pugliese: l’Ugento ha battuto il Gallipoli per 2-1 e il Martina ha superato il Castellaneta per 1-0, grazie ad una prodezza dell’ex manduriano Conte (in estate si è trasferito dal Matino in Valle d’Itria), che vediamo nella foto in alto.

Una sola la vittoria in trasferta: quella del Maglie, che ha espugnato il rettangolo di gioco del Sava.

Mentre in vetta alla classifica Ugento e Martina sembrano aver fatto il vuoto, si accorcia invece la graduatoria in coda. All’ultimo posto la Virtus mola, con 2 punti. Al penultimo Ostuni e Manduria con 4. Più avanti di una lunghezza Racale e Grottaglie con 5.

RIGORI – Ne sono stati concessi quattro, di cui ben tre parati. Sugli scudi il portiere del Massafra Pierluca Pizzaleo (che vediamo nella foto in basso), ex Taranto. Nelle ultime due giornate ha parato tre penalty: domenica scorsa a Negro e Mosca del Maglie, l’altro ieri a Faccini dell’Ostuni.

Mennella del Castellaneta ha parato il rigore calciato da Ancora, del Martina, mentre Evangelista, del Racale, ha respinto il penalty calciato da Appeso, dei Grottaglie. L’unico calcio di rigore trasformato è stato quello di Pignatale del Manduria al portiere dell’Otranto Caroppo.

ESPULSI – Quattro i cartellini rossi estratti l’altro ieri: ad Aquaro e Quarta del Sava, a Cabrera del Maglie e ad Amaya del Castellaneta. Portano il totale a 20. La squadra più “cattiva” è il Mola, con 4 cartellini rossi, seguita dal Grottaglie, che ha già rimediato tre espulsioni.

RETI – Ne sono state realizzate 21, di cui ben 8 nel pirotecnico 4-4 fra Ginosa e Virtus Mola.

Questa la classifica dei cannonieri:

6 reti Gulic (Martina) e Meneses (Otranto, 2 su rig.)

4 reti Medina (Gallipoli)

3 reti: Stefanizzi (Ugento), Chirivì (Ugento), Rodriguez (Ugento (2 su rig.), Marconato (Ugento 1 su rig.), Quarta (Sava), Delgado (Martina), Saani (Ginosa, 1 su rig.), Facecchia (Ginosa).







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora