lunedì 29 novembre 2021

14/11/2021 08:33:46 - Provincia di Taranto - Politica

Quattro uomini e tre donne, tre riconferme e quattro nuovi ingressi. Il sindaco Ciro D’Alò ha definito la nuova Giunta dopo la riconferma ricevuta dalle urne

 

LE CONFERME. Vincenzo Quaranta resta vicesindaco e mantiene le deleghe ma dovrà occuparsi anche della Polizia Municipale, della Protezione Civile, del personale e dello spettacolo. Confermato anche l’assessorato alla Pianificazione territoriale, Rigenerazione Urbana e Mobilità sostenibile che resta nelle mani di Giovanni Blasi, che dovrà occuparsi anche di Lavori Pubblici e della Manutenzione delle Strade e dei Marciapiedi. L’assessorato ai Servizi Sociali continuerà ad essere guidato da Marianna Annicchiarico che si occuperà anche del contenzioso. 

I NUOVI INGRESSI. Maurizio Stefani, consigliere più suffragato della lista Grottaglie Democratica, si occuperà delle politiche per l’Ecologia e l’Ambiente, Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti e Manutenzione Impianti e Immobili. Il vice preside dell’istituto alberghiero “E. Morante” di Crispiano Antonio Vinci si occuperà di Politiche Educative, Istruzione, Partecipazione, Cultura, Turismo, Percorsi Ceramici e dei Progetti Utili alla Collettività (P.U.C.).

L’esperta in materia fiscale e tributaria Mariateresa Marangi si occuperà dei Servizi Finanziari, dello Sviluppo Economico e Attività Produttive, del Patrimonio, dei Servizi Demografici, Beni Comuni, Parco Regionale delle Gravine, dei Fondi Comunitari e Spending Review. A lei anche l’importante “Nuova Delega” al PNRR. 

La giovanissima Alessia Piergianni, laureanda in Economia Aziendale, dovrà occuparsi di Politiche Agricole, Sviluppo Rurale e Centro Servizi per l’Agricoltura, Verde Pubblico e Strade Rurali. A lei anche la nuova delega alla Promozione delle Tradizioni Locali.

In base alle nomine assessorili entreranno a far parte del Consiglio comunale l’assessore uscente all’Ambiente Alessandra Carbotti per la lista CON D’Alò, Giovanni Marchese per la lista Rigenerazione e Leonardo Attanasio per Grottaglie Democratica.

Lunedì alle ore 16, durante la prima seduta del Consiglio comunale che ritorna a svolgersi in presenza, la massima assise comunale dovrà decidere a chi affidare la presidenza e la vice presidenza del Consiglio comunale.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora