domenica 28 novembre 2021

23/11/2021 08:38:14 - Avetrana - Attualitā

In piazza Giovanni XXIII, “A sostegno dei sorrisi … veri”

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne che ricorre ogni anno il 25 novembre, l’Amministrazione comunale dì Avetrana, con la preziosa collaborazione della cooperativa sociale Rinascita ed il centro SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione) di Avetrana, organizza una giornata volta a sensibilizzare i cittadini, di supporto a tale battaglia di civiltà, denominata “A Sostegno dei Sorrisi…Veri” presso piazza Giovanni XXIII, nei pressi della Panchina Rossa.

Nel corso della celebrazione testimonianze, letture e monologhi tra i più significativi sul tema, con la partecipazione straordinaria dell’attore Simone Franco.

Per tutta la giornata sarà possibile visionare nei pressi della piazza l’installazione “Scarpette Rosse” ispirata all’arte pubblica “Zapatos Rojos” promossa dall’artista messicana Elina Chauvet per puntare il dito contro l’omertà che avvolge la scomparsa e l’uccisione di centinaia di donne.

Tutte le attività commerciali esporranno un foulard rosso all’ ingresso dei propri locali, come segno di partecipazione alla giornata internazionale, una lotta contro una piaga sociale che dilania da secoli il mondo.

Saranno coinvolte le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado per sensibilizzare, coinvolgere e far riflettere su temi importanti come il rispetto e il contrasto di qualsiasi tipo di violenza, così come richiesto dalla circolare del Ministero dell‘Istruzione: “La scuola educa al rispetto; il cambiamento culturale passa dai giovani“ (Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi).







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora