domenica 28 novembre 2021

24/11/2021 06:33:58 - Manduria - Calcio

Prima vittoria esterna per il Castellaneta e prima vittoria interna (seconda stagionale per il Grottaglie). Quarta sconfitta consecutiva per il Ginosa. Fra i cannonieri, primeggi Medina (Gallipoli) con 9 reti (2 su rigore)

A 180 minuti dal termine del girone d’andata, il Martina si conferma la regina del girone B del campionato pugliese di Eccellenza. Con un gol per tempo, la squadra allenata da mister Pizzulli ha espugnato anche Otranto, conquistato l’undicesima vittoria in altrettante giornate, la quinta esterna (nella foto l’attaccante martinese Delgado).

L’undicesima giornata ha registrato la prima vittoria esterna del Castellaneta (2-0 nel derbissimo di Massafra) e il secondo successo stagionale del Grottaglie (il primo interno), grazie alla rete dell’ex avetranese Venza.

Nella parte bassa della classifica, da segnalare la quarta sconfitta consecutiva del Ginosa (8 gol subiti e nessuno realizzato in questo segmento di campionato), e la crisi del Massafra, che non vince dalla settimana giornata.

RIGORI – Ne è stato assegnato solo uno: lo ha trasformato Medina del Gallipoli nel 2-2 di Sava.

ESPULSI – Due i cartellini rossi estratti in giornata, entrambi in Otranto-Martina: prima al salentino Mancarella e poi al martinese Cannito. Complessivamente gli espulsi in questa stagione sono stati 33. La squadra che ha rimediato più cartellini rossi è sinora il Ginosa: 6.

Due calciatori hanno già ricevuto due cartellini rossi a testa: Caruso del Ginosa e Mancarella dell’Otranto.

RETI – Ne sono state realizzate 15, di cui 4 in Sava-Gallipoli. Realizzata una sola doppietta: da Medina del Gallipoli (una rete dal dischetto). Il Martina e l’Ugento sono le squadre più prolifiche: 26 gol all’attivo, seguite dal Gallipoli con 24. L’attacco più anemico è quello del Grottaglie: appena 4 gol all’attivo. L’Ostuni, poi, ha realizzato sinora solo 7 gol.

La migliore difesa è quella del Martina (solo 8 gol subiti, di cui 2 dal Sava); poi ci sono Ugento, Castellaneta e Maglie con 11.

CLASSIFICA CANNONIERI: 9 reti Medina (Gallipoli, 2 su rig.)

8 reti Meneses (Otranto, 2 su rig.)

6 reti Gulic (Martina)

5 reti Delgado (Martina), Santomasi (Gallipoli)

4 reti: Pinto (Mola), Quarta (Sava), Mangialardi (Martina), Mosca (Maglie), Gomez Torres (Manduria).







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora