domenica 28 novembre 2021

25/11/2021 15:31:04 - Salento - Attualitą

L'allerta passa da gialla ad arancione: venti di burrasca a partire dalle ore 14 di oggi e per le successive 20 ore

Ancora maltempo sul Salento. Un’ansa depressionaria, scaturita dall'affondo di aria più fredda sul Mediterraneo occidentale, sarà responsabile nelle prossime ore di un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche su tutto il territorio salentino.

Dopo una mattinata ed un pomeriggio diffusamente nuvolosi con fenomeni che risulteranno irregolari su tutto il territorio, dalla sera un consistente peggioramento si affaccerà dal mar Ionio, con piogge e temporali che potranno interessare la Puglia meridionale. La zona più esposta a fenomeni intensi sembra essere il centro-sud Salento, dove potrebbero esserci dei disagi o possibili allagamenti per quantitativi ingenti di pioggia, ma l'instabilità non mancherà altrove. Assieme al maltempo, sarà in netto rinforzo la ventilazione meridionale da scirocco, la quale potrà raggiungere raffiche fino a 80/90 km/h tra la sera e la notte, specie sul versante ionico e capo di Leuca. Si raccomanda la massima prudenza per eventuali spostamenti con i mezzi.

Non sostare sotto gli alberi, pali o pericoli instabili.

Stato dei mari: mar Ionio da mosso tendente a divenire molto agitato in serata/nottata con le coste notevolmente esposte alle intemperie. Mar Adriatico da mosso ad agitato in serata.

 

Giacomo De Gregorio







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora