domenica 23 gennaio 2022

26/11/2021 09:32:51 - Manduria - Politica

Decisiva la posizione dei sei consiglieri del gruppo GEA: nei giorni scorsi c’è stato un incontro con il sindaco

E’ programmata per oggi pomeriggio (inizio dei lavori alle ore 16), la seduta in seconda convocazione del Consiglio comunale del 16 novembre scorso. In quell’occasione, come si ricorderà, il gruppo consiliare GEA e tutta la minoranza abbandonarono, all’inizio della seduta, l’aula consiliare, facendo venire meno il numero legale.

In quella circostanza, il rappresentante del gruppo GEA, Agostino Capogrosso, elenco tutti i motivi del malessere che induceva i sei consiglieri ad abbandonare l’aula.

La seduta in seconda convocazione si sarebbe dovuta tenere 48 ore dopo, ma, anche per impegni istituzionali del sindaco, si decise di procrastinarla ad oggi. Alla base di questa decisione anche l’opportunità di disporre di più tempo per cercare di riannodare il dialogo con i sei consiglieri del gruppo GEA.

Abbiamo la certezza circa lo svolgimento di un confronto fra il sindaco Pecoraro e il gruppo GEA, sul cui esito non vi sono comunicazioni ufficiali. Secondo delle indiscrezioni, sembrerebbe probabile un riavvicinamento di GEA alla maggioranza, ma non si conoscono le basi del presunto accordo.

Nel pomeriggio, durante i lavori del Consiglio, si capiranno meglio eventuali sviluppi del rapporto fra sindaco e gruppo GEA.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora