mercoledì 18 maggio 2022

30/11/2021 08:40:19 - Avetrana - Attualità

La lotta sembra ormai ristretta al secondo posto: sono in lizza il Taurisano (23 punti), il Leverano (22), il Novoli /20) e il Talsano (19)

Occhi puntati sul match clou della 12ª giornata del girone B di Promozione. Ieri a Taurisano è arrivata la capolista Città di Gallipoli. La squadra di casa, sino all’altro ieri imbattuta, aveva l’opportunità di ridurre a 4 le lunghezze di distacco dalla battistrada Gallipoli. Il responso del campo, però, ha dato ragione al Città di Gallipoli, che ha così portato a 11 le vittorie in 12 giornate e nel contempo ha interrotto l’imbattibilità del Taurisano, portando il vantaggio in classifica a 10 lunghezze. La giornata registra un’altra vittoria esterna: quella del Brilla Campi a Galatina (1-4). E’ la prima della stagione per i campioti.

Com’è noto, la gara fra Capo di Leuca e Ginosa non è stata disputata per alcuni casi di positività registrati fra i calciatori.

RIGORI – Ne sono stati assegnati 4, tutti realizzati da S. Iaia (Brilla Campi), da Montaldi (Locorotondo) e ben due da Quarta (Leverano). Sinora sono stati concessi 35 calci di rigore, di cui 29 realizzati e solo 6 o parati dai portieri o sbagliati dagli incaricati di trasformarli.

Il Locorotondo ha già usufruito di ben 7 calci di rigore (tutti realizzati). Uno in meno ne è stato assegnato, sinora, al Leverano: 6, tutti realizzati. Non ha beneficiato di alcun calcio di rigore il Galatina.

Al contrario, il Novoli ha già subito 6 calci di rigore (tutti trasformati) e il Campi 5 (3 trasformati). Nessun rigore al passivo per il Talsano.

ESPULSIONI – Due i cartellini rossi estratti:a Iurato (Città di Gallipoli) e a Speciale (Locorotondo). Portano il totale a 24.

RETI – Da segnalare la tripletta di Quarta del Leverano, ma due reti sono state realizzate su rigore. Il totale delle triplette sale a 5.

Questa la classifica dei marcatori:

10 reti Montaldi (Locorotondo, 6 su rig.) e Doukourè (Gallipoli)

8 reti Quarta (Leverano, 4 su rig.)

7 reti Iurato (Gallipoli)

6 reti Peluso (Talsano) e Palazzo (Novoli)

5 reti Mignogna (Talsano, 1 su rig.)







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora