mercoledý 18 maggio 2022

30/11/2021 08:42:32 - Manduria - Calcio

Perde terreno il Sava, ora sesto in classifica

La dodicesima giornata del torneo di Eccellenza registra, nel girone B, il dominio incontrastato del Martina, squadra che, pur soffrendo non poco (la rete della vittoria è arrivata al quarto minuto di recupero), supera il Grottaglie e, approfittando della sconfitta dell’Ugento a Manduria, porta a 11 il vantaggio sulla seconda in classifica, quando manca un solo turno alla fine del girone d’andata.

Nessuna vittoria esterna nel dodicesimo turno: 4 vittorie interne e 3 pareggi. Ben 21 le reti realizzate.

RIGORI – Ne sono stati decretati 4, tutti realizzati da Gori (Ginosa), Scarci (Manduria), Meneses (Otranto) e Medina (Gallipoli). Sinora sono stati assegnati 36 calci di rigore, con la media esatta di 3 penalty a giornata. Di questi, 26 sono stati trasformati e i rimanenti 10 sono stati o parati dai portieri avversari oppure sbagliati dai calciatori incaricati di batterli.

La squadra che ha usufruito di più calci di rigore è il Castellaneta con 5 (tutti realizzati), seguito dal Sava con 4 (tutti realizzati). Il Massafra, invece, sinora non ha ottenuto nessun calcio di rigore.

Le squadre più “tartassate” sono il Racale (6 rigori contro, di cui 4 trasformati) e il Massafra (6 rigori contro, di cui 3 trasformati). L’Ostuni, infine, non ha subito alcun penalty.

ESPULSI – Solo un cartellino rosso estratto in questa giornata. A raggiungere anzitempo gli spogliatoi è stato Diarra (Otranto). Sinora sono stati espulsi 35 calciatori.

RETI – Un’unica doppietta, realizzata da N. Pinto del Castellaneta, che porta il totale a 24.

Questa la classifica dei marcatori:

10 reti Medina (Gallipoli, 3 su rig.)

9 reti Meneses (Otranto, 3 su rig.)

6 reti Gulic (Martina)

5 reti Pinto (Mola), Delgado (Martina), Santomasi (Gallipoli), N. Pinto (Castellaneta), Gomez Torres (Manduria)

4 reti Mosca (Maglie), Mangialardi (Martina), Quarta e Caruso (Sava)







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora