giovedě 11 agosto 2022

06/12/2021 09:58:08 - Manduria - Calcio Giovanile

Doppietta per De Lorenzo. In gol anche Agnusdei, Morleo, Miglietta e Buccolieri

Gli Under17 della Virtus Manduria scendono in campo decisi a difendere la terza posizione in classifica, risultato di tutto rispetto.

La supremazia territoriale dei Virtusini è evidente, ma il ritmo delle azioni e delle giocate è troppo basso per mettere in difficoltà la squadra di Grottaglie.

Il risultato si sblocca su di un veloce ribaltamento di fronte della Virtus: la punta centrale Erario riceve palla e riesce ad effettuare un assist preciso e con i giri giusti per il numero 11 Agnusdei, prontissimo a raccogliere l’invito del compagno: si presenta in area di rigore davanti al portiere e lo infila con un preciso diagonale.

A questo punto la Fortitudo Grottaglie accusa il colpo e cerca di contenere a fatica la Virtus, che raddoppia su calcio d’angolo grazie al puntuale Morleo.

Gran gol il terzo, segnato da De Lorenzo, che raccoglie un passaggio e, dopo lo stop preciso, disegna una parabola che si insacca all'incrocio dei pali e suggella in bellezza il primo tempo.

Nel secondo tempo inizia la girandola dei cambi, che non varia l’inerzia della partita. Per la Virtus vanno ancora in gol capitan Miglietta, De Lorenzo per la doppietta personale, la Fortitudo segna il gol della bandiera, ma è Buccolieri, rientrante dall'infortunio, a chiudere la gara sul risultato finale di 6-1.

Di certo soddisfatto mister Ninni per la prestazione e il risultato, ma dopo il fischio finale il pensiero è rivolto al prossimo allenamento ed al lavoro da svolgere in questi 30 giorni che porteranno all’inizio della seconda fase, perché l’obiettivo è fare ancora meglio come squadra e far crescere i singoli com’è giusto che sia in ambito di calcio giovanile.

Questa la formazione schierata da mister Ninni: 99 Occhineri, 2 De Lorenzo, 3 Tafuro G.; 4 Erario M., 5 De Pasquale, 6 Chiarella; 7 Morleo, 8 Raho, 9 Erario F., 10 Miglietta, 11 Agnusdei. Sono partiti dalla panchina: 1 Ferrara, 97 Masi, 13 Angelè, 14 Bianco, 15 Buccolieri, 16 D’Oria, 17 Distratis, 18 Diviggiano, 19 Tafuro N.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora