mercoledì 17 agosto 2022

13/12/2021 20:05:00 - Avetrana - Calcio

Sempre più precaria la situazione dell’Avetrana, che ha un margine di due punti di vantaggio sull’ultima in classifica

La prima giornata del girone di ritorno del raggruppamento meridionale pugliese registra l’ennesima vittoria della capolista Città di Gallipoli, che ha battuto per 3-2 il Galatina. A far notizia, però, sono proprio le due reti incassate dalla prima della classe, una su rigore e l’altra su azione. Quella su azione è la prima incassata in questa stagione dal portiere Passaseo non scaturita da calcio da fermo. Le altre quattro, infatti, sono scaturite tutte da altrettanti calci di rigore.

In classifica continua il momento-no del Taurisano, che ieri ha incassato la terza sconfitta consecutiva. Si interrompe, dopo quattro vittorie consecutive, la serie positiva del Novoli, sconfitto in casa dal fanalino di coda Capo di Leuca.

In serie negativa il Brilla Campi (4 sconfitte e un pareggio). Al terzo successo consecutivo, invece, il Ginosa. In crisi anche l’Avetrana, che ora vanta solo 2 punti di vantaggio sull’ultima in classifica, il Capo di Leuca. Peraltro, l’Avetrana deve recuperare la gara interna con il fanalino di coda, rinviata domenica scorsa per i casi di Covid nella squadra salentina.

Una curiosità: vestono contemporaneamente la casacca dello Spartan Ginosa sia papà Vincenzo Nazaro, sia il figlio Giuseppe.

RIGORI – Ieri è stato fischiato il primo calcio di rigore a favore del Galatina, realizzato da G. Pascali.

RETI – Nella prima giornata di ritorno sono state realizzate ben 17 reti, nonostante un incontro (Lorotondo-Tricase) sia stato rinviato. Due le doppiette, messe a segno in un’unica partita: sono state firmate da Sansò del Gallipoli e G. Pascali del Galatina (un gol dal dischetto).

Questa la classifica dei marcatori:

11 reti Doukourè (Gallipoli)

10 reti Montaldi (Locorotondo, 6 su rig.)

8 reti Quarta (Leverano, 4 su rig.)

7 reti Iurato (Gallipoli), Peluso (Talsano)

6 reti Palazzo (Novoli)

5 reti Mignogna (Talsano, 1 su rig.), Poletì (Novoli, 2 su rig.), Sansò (Gallipoli, 5 su rig.)







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora