mercoledì 17 agosto 2022

15/01/2022 09:52:08 - Manduria - Attualità

Ma la biblioteca resta aperta per le consultazioni o il prestito dei libri

Con rincrescimento informiamo che, a causa della situazione pandemica, alcune attività programmate all’interno della biblioteca Marco Gatti sono rinviate a data da destinarsi, anche a causa degli spazi limitati di cui dispone la biblioteca stessa. In particolare sono sospesi momentaneamente “I Giovedì della Gattiana”, nonostante il tangibile consenso che hanno incontrato presso il pubblico, per cui l’incontro fissato per giovedì 20 p.v. a cura dei ragazzi che prestano il Servizio Civile presso la biblioteca avrà luogo non appena le condizioni sanitarie miglioreranno.

Allo stesso modo sono sospese le visite delle scolaresche, grazie alle quali abbiamo potuto constatare l’entusiasmo dei nostri giovanissimi concittadini nel confrontarsi con la realtà austera sì della biblioteca, in cui però hanno scoperto anche degli spazi a loro dedicati con tutte le nuove pubblicazioni per bambini e ragazzi e quindi un bene comune di cui loro stessi possono essere fruitori.

Tuttavia la Gattiana continua ad essere aperta, continuano la consultazione e il prestito libri, con l’osservanza delle norme previste, così come continua il  progetto “Non è mai troppo presto”, per cui i genitori di bimbi piccoli interessati a questa attività potranno recarsi il martedì pomeriggio ed il giovedì mattina in biblioteca dove è stato creato un angolo  con  libri  e giochi per i loro bimbi e dove troveranno le volontarie Archeoclub che li aiuteranno nello scegliere le letture adeguate all’età dei loro piccoli. Inoltre da martedì 18 p.v., il pomeriggio inizia la consulenza linguistica gratuita per stranieri, che potranno chiedere aiuto ad una volontaria Archeoclub per la traduzione di domande, documenti, comunicazioni ecc.. La consulenza sarà disponibile ogni martedì pomeriggio dalle 16 alle 18 e riguarda le lingue inglese, francese e spagnolo. Su prenotazione anche albanese.

Archeoclub cerca in questo modo di far vivere la biblioteca anche in un momento difficile e renderla un bene sempre fruibile. Non appena la situazione sanitaria lo consentirà, riprenderanno tutte le attività.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora