martedì 17 maggio 2022

21/01/2022 11:11:45 - Avetrana - Attualità

L’assessore Saracino: «Un traguardo invidiabile che porta Avetrana ad essere tra i comuni più virtuosi negli ultimi anni»

L’83,19% nel mese di dicembre 2021, con una media annua dell’82,19%.

La raccolta differenziata ad Avetrana ha raggiunto picchi importanti.

«Raggiunto un traguardo importante per il Comune di Avetrana, che dal 2019 ha visto la percentuale di differenziata crescere vertiginosamente» scrive l’assessore Francesco Saracino in un post.

«La raccolta differenziata dei rifiuti ha superato quest’anno l’80%. Un traguardo invidiabile che porta il paese ad essere tra i più virtuosi negli ultimi anni.

L’ambiente per noi è un tema centrale nell’azione amministrativa. Per questo si è lavorato con gli uffici e la società che gestisce la raccolta dei rifiuti per offrire un servizio che possa soddisfare le esigenze della comunità ed essere in linea con le urgenze in tema ambientale».

I risultati? Sono più che positivi.

DICEMBRE 2021 segna 83,19%

ANNO 2021 : media annua 82.19%

Si tratta di un risultato straordinario di cui andare fieri, raggiunto innanzitutto grazie all’impegno dei nostri operatori e dei nostri  concittadini che hanno seguito le regole e adottato comportamenti virtuosi. Possiamo puntare ad aumentare ancora la quantità dei rifiuti riciclati e parallelamente continuiamo con l'azione di controllo del territorio che ci consente di individuare e sanzionare i comportamenti scorretti!

Gli obiettivi conseguiti quest’anno sono la prova della crescente consapevolezza di tutti sul fatto che la salvaguardia l'ambiente passa anche dalle nostre scelte e dai comportamenti quotidiani di ciascuno di noi».







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora