martedì 17 maggio 2022

22/01/2022 10:09:29 - Manduria - Attualità

E’ l’ennesimo prestigioso riconoscimento alle capacità tecniche e all’intuito di Salvatore Filograno, che sarà fra i protagonisti del contest nazionale che ricerca e premia l’eccellenza di tutte le professionalità che operano nell’ambito forense

Il manduriano Salvatore Filograno fra i finalisti della quarta edizione contest nazionale “Investigation & Forensic Awards”, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà a Milano il 10 marzo prossimo nell’elegante cornice dell’hotel Melià. Filograno è una delle quattro eccellente candidate per il premio nella sezione “Informatica e Telefonia Forense”. Una giuria, composta da professori universitari, esperti di settore, tecnici e professionisti, valuterà ora attentamente i profili dei candidati, scegliendo chi, tra loro, si merita il premio.

Per Filograno si tratta dell’ennesimo prestigioso riconoscimento alle sue capacità professionali di recupero di dati (anche quando sembrerebbe una impresa disperata, con telefonini, hard disk o pen-drive che giungono nel suo laboratorio praticamente distrutti…), note e apprezzate in Italia e in altri Paesi. Capacità che risolvono spessissimo problemi nel mondo forense e delle investigazioni, quando, ovvero, il recupero di determinati dati può rappresentare una svolta in una indagine o in un pronunciamento del tribunale.

Alla giuria quindi il non facile compito di identificare e riconoscere la bravura, la capacità, i risultati. Un’indagine complessa, che porterà a scoprire i migliori sezione per sezione e a premiarli.

Nella sezione “Informatica e Telefonia Forense”, oltre a Salvatore Filograno, sono stati inseriti nel poker delle eccellenze italiane anche Alessandro Di Carlo, Michele Vitiello e Antonio Politi.

Queste le altre sezioni del contest:

Studio Legale in ambito penale

Esperto Balistico

Medicina Legale e Odontoiatria Forense

Biologia e Genetica Forense

Scienze Naturali (Environmental Forensics, Botanica, Entomologia, Microbiologia, Zoologia forensi)

Geoscienze Forensi (Archeologia, Geologia, Antropologia, Geofisica e GIS)

Psicologia Forense

Psichiatria Forense

Scienze Criminologiche

Grafologia Forense

Giornalismo Investigativo

Agenzia di Investigazione Privata settore privato

Agenzia di Investigazione Privata settore aziendale

Agenzia di Investigazione Privata settore assicurativo

Agenzia di Investigazione Privata settore indagine difensiva

Agenzia di Investigazione Privata area Internazionale

Innovazione tecnologica

Studio Legale esperto in Web Law

Carriera Avvocato

Carriera Consulente Forense

Carriera Investigatore Privato.

A Salvatore, titolare di "Codice Pin Data Recovery", i complimenti della nostra redazione.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora