mercoledì 18 maggio 2022

25/01/2022 06:42:40 - Manduria - Politica

Il coordinatore cittadino di Con è Gianluca Dinoi

«Fin dalla nascita il Gruppo Progressisti Manduria, oggi rappresentato dai consiglieri Domenico Sammarco e Gregory Gentile, ha avuto come obiettivo quello di creare una forza politica bilanciata e coesa, che sapesse coniugare l’esperienza partitica con le anime civiche della città. Per questo, infatti, ad oggi rappresenta oltre al Partito Democratico - a cui il Gruppo ha aderito e si riconosce - anche i movimenti Manduria Migliore e Federcivica.

Il gruppo Progressisti Manduria, in accordo con tutte le sue componenti, annuncia l’ingresso, nel suo alveo di centro-sinistra, del movimento politico di ispirazione civica CON, nato all’alba delle elezioni regionali e ora saldamente strutturato nel territorio.

Il movimento CON, seguito da una comunità già da tempo impegnata nel sociale e nella politica collaborativa e inclusiva, rappresentato ufficialmente a Manduria dal coordinatore cittadino Gianluca Dinoi, sta avviando un percorso di stabilizzazione in tutta la Regione Puglia, grazie al lavoro del coordinatore per la provincia di Taranto Gianfranco Lopane, consigliere regionale eletto all’interno del medesimo movimento civico e divenutone capogruppo.

La scelta di allargare le fila del gruppo Progressisti di Manduria nasce proprio dalla volontà di creare un sodalizio che finalmente conduca ad unità tutte le forze di centro-sinistra, che sia quanto più diffuso sul territorio e che si faccia promotore delle istanze di tutti quei cittadini e movimenti desiderosi di dare valore alla città.

Pertanto, il movimento cittadino CON, che si identifica coerentemente nei valori e nella linea politica del centro-sinistra progressista manduriano, sarà anch’esso rappresentato in Consiglio comunale dai consiglieri progressisti.

Tutta la coalizione, con l’impegno e il lavoro sempre profuso, intende vincere le sfide per il benessere della comunità, anche attraverso la nuova programmazione regionale e il PNRR che richiedono prontezza di idee concrete e progetti finalizzati alle esigenze e alle vocazioni del territorio».







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora