martedì 17 maggio 2022

26/01/2022 08:36:31 - Salento - Attualità

Dal 28 al 30 gennaio, la prima edizione di “Salento che Magia!”, convegno-raduno tra maghi dove la magia è protagonista mondiale di grandi show. Il programma

Weekend “magico” a Gallipoli. La città bella diventa per due giorni la capitale della magia. Si terrà infatti dal 28 al 30 gennaio, la I edizione di “Salento che Magia !”, convegno-raduno tra maghi dove la magia è protagonista mondiale di grandi show organizzato da Caroli Hotels e da Magic Performer Anton &Rose.

Il mago è un artista, capace di nascondere, far sparire e ricomparire oggetti in modo apparentemente inspiegabile. La figura del mago arriva fino ai giorni nostri grazie a nomi illustri di personaggi realmente esistiti, nei racconti e nei miti arrivati fino a noi grazie alla tradizione orale e alla letteratura. Oggi la magia è protagonista mondiale di grandi show.

A Gallipoli arrivano, dunque, una serie di incontri tra maghi con la kermesse finale, aperta al pubblico, che si terrà sabato 29 gennaio alle 21:00 nel Teatro San Lazzaro dove si esibiranno, tra gli altri, Anton & Rose, Yorka, Carmine De Rosa, Mister Dodo, Mago Marco, Rasul, Magic Andrew, Duo Borealis, Leon, Kid, Gino D’Alessandro, Alessio Gravili, Angel, Max Bojano, Emilio Del Forno, Diego Colopi, Andrea Geminiano, Paolo De Fazio, Donato Carucci,  Piero Esposito, Cristian Hope Politi.

Tra gli artisti presenti, Mago Sales Don Silvio Mantelli. Sacerdote salesiano con l’hobby della prestidigitazione. Tanti spettacoli rivolti alle persone bisognose di aiuto: degno di nota quello svoltosi di fronte a Madre Teresa di Calcutta. E’ stato mentore di Arturo Branchetti e di altri artisti del teatro d’animazione. Dirige il giornale chiamato Sim Sales Bim. Il 27 aprile 2013 ha inaugurato a Cherasco il Museo della Magia.

Mago Gabriel, Presidente Arte Magica Sammarinese, ha partecipato come ospite in numerosi programmi televisivi privati e nazionali. Ideatore e organizzatore del Festival Internazionale della Magia di San Marino, ha fondato il Circolo Magico ufficiale della Repubblica medesima di cui pra è presidente e ne segue la scuola di magia che vanta numerosissimi adepti tra professionisti e semplici appassionati. Ha realizzato esperimenti in anteprima mondiali ai quali la stampa ha dato ampio risalto come: guidare un aereo Piper bendato; prevedere i numeri del Bingo; catturare un proiettile con i denti e tanti altri.

Mr. Diseau, Presidente Università Magica Internazionale “Damaso Fernandez”. Autore di libri e DVD sulla Cartomagia e creatore del Congresso Magico Centro Italia.

Partners dell’evento: Università Magica Internazionale, Associazione Italiana Persone Down, Circolo Magico Ufficiale della Repubblica di San Marino, Puglia Magic Awards, Andrea Truffa, il prestigiatore sordo in arte Mago Andrew del Festival Mondiale dei Maghi Sordi.

 







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora