mercoledì 18 maggio 2022

26/01/2022 10:11:19 - Manduria - Attualità

Attuate le indicazioni del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Taranto

Troppi contagi fra alunni e personale. Più precisamente, alla data del 25 gennaio, si registravano 3 sezioni su 7 della scuola dell’infanzia con almeno un caso di positività (42,9%); 9 classi su 21 della scuola primaria con almeno un caso di positività (42,8%); 6 classi su 12 della scuola media con almeno un caso di positività (50).

Nelle ultime ore della giornata di ieri, poi, sono arrivate a scuola le comunicazioni relative ad altri 4 casi di positività fra gli alunni. Una situazione, insomma, che è andata aggravandosi negli ultimi giorni.

Informata della situazione epidemiologica la Asl di Taranto (nello specifico il Dipartimento di Prevenzione), è arrivata l’indicazione a sospendere, nel rispetto della massima precauzione, l’attività didattica in presenza per due settimane. Il provvedimento non riguarda le classi 1C e 1D di scuola primaria allocate nel plesso “Sacra Famiglia”: in quel plesso, attualmente, il livello del contagio da Covid 19 è inferiore al 30%.

«La regolare frequenza in presenza (ossia in classe) a partire da giovedì 26 gennaio a vantaggio esclusivo degli alunni in situazione di disabilità o con bisogni educativi speciali della scuola primaria e secondaria I grado i cui genitori ritenessero di volersi avvalere di tale possibilità» è riportato nella circolare. «La frequenza sarà in ogni caso subordinata all’uso obbligatorio della mascherina FFP2. Nella mattinata odierna (mercoledì 26 gennaio), le famiglie interessate saranno contattate da un docente della classe che chiederà ai genitori l’opzione scelta (tra frequenza in presenza o a distanza) e concordare in ogni caso l’orario delle lezioni».

Nel frattempo la scuola, con proprie risorse, ha avviato la sanificazione dei due plessi interessati.

La ripresa dell’attività didattica in presenza è fissata per martedì 8 febbraio.

Provvedimenti simili sono già stati adottati, negli ultimi giorni, nei comuni di Monteparano, Lizzano, Monteiasi, Montemesola, Avetrana e in alcune scuole di Taranto.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora