Scoperto in Questura, è stato denunciato per “sostituzione di persona” e “false attestazioni o dichiarazioni sull’identità o su qualità personali proprie o di altri”
Si presenta in Questura per fare il passaporto ma con il green pass di un amico. Denunciato un giovanissimo di Campi Salentina.
Il fatto si è verificato venerdì scorso a Lecce quando, al corpo di guardia della locale Questura, si è presentato un 22enne desideroso di partire e di scoprire il mondo.
Gli agenti hanno controllato in primis la carta di identità elettronica e il green pass che è sì risultato valido, ma era chiaramente intestato ad un’altra persona.
Il 22enne, diciamo “colto in flagrante”, ha ammesso di non essere vaccinato e di aver tentato di eludere i controlli procurandosi un green pass di un’altra persona per poter accedere all’ufficio e richiedere il passaporto. Trattenuto negli uffici per accertamenti del caso. Alla fine è stato denunciato per “sostituzione di persona” e “false attestazioni o dichiarazioni sull’identità o su qualità personali proprie o di altri”, ed inoltre sanzionato per la violazione amministrativa dei protocolli Covid 19. E non potrà neppure viaggiare.