martedì 07 maggio 2024

31/03/2022 17:32:37 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Al MArTA, la vincitrice del “Nastro d’Argento” e del “Ciak d’Oro” arriva con il “Mistero del Bene”, un recital per pianoforte, immagini e voce destinato ad emozionare il pubblico

Domenica, alle ore 11.45, nell’ambito delle matinée domenicali di “MArTA in MUSICA” realizzate dal Museo Archeologico Nazionale di Taranto e dall’Orchestra Ico della Magna Grecia, al Museo, sarà a Taranto una grande interprete del teatro e del cinema italiano: Milena Vukotic. Attrice, figlia di uno scrittore teatrale slavo e di una pianista e compositrice italiana, musicista e ballerina, importante icona del teatro e del cinema italiano degli anni Sessanta, e con un palmares di collaborazioni importanti da Franco Zeffirelli, a Giorgio Strehler, passando per Paolo Poli e Jean Cocteau.

Sua l’interpretazione della domestica martire nel capolavoro di Federico Fellini “Giulietta degli spiriti”, o della donna introversa e fragile nei film di Luis Buñuel, Mario Monicelli, Andrei Tarkovsky.

Un’attrice senza tempo capace di interpretare la moglie disincantata e ubbidiente di Fantozzi fino ai ruoli più recenti in “Saturno contro” di Ferzan Özpetek.

Al MArTA, la vincitrice del “Nastro d’Argento” e del “Ciak d’Oro” arriva con il “Mistero del Bene”, un recital per pianoforte, immagini e voce destinato ad emozionare il pubblico.

Milena Vukotic sarà accompagnata al pianoforte dalla maestria di Angela Annese.

Il biglietto per assistere a “Il Mistero del Bene” di domenica 3 aprile alle ore 11.45 nell’ambito di “MArTA in MUSICA. Le matinée domenicali” potrà essere acquistato nella sede dell’Orchestra della Magna Grecia (a Taranto, in Via Ciro Giovinazzi n° 28) e su www.eventbrite.it. Ingresso consentito dalle ore 11.15 - Inizio ore 11.45. Il costo del biglietto è di 8 euro.

Nel frattempo, in seguito al superamento dello stato di emergenza a causa della pandemia da Covid-19, dal 1° aprile cambiano le modalità di fruizione anche all’interno del MArTA. Dal primo di aprile decade l’obbligo del green pass per l’accesso alle collezioni museali, ma permane fino al 30 aprile in caso di partecipazioni a spettacoli, conferenze e convegni negli spazi al chiuso del Museo Archeologico Nazionale di Taranto.

Resta fino al 30 aprile, invece, l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherina).

In conseguenza del venir meno dello stato di emergenza, come da circolare della Direzione Generale Musei del Ministero della Cultura, si torna anche alla fruizione gratuita per la prima domenica di ogni mese. Chi avesse, pertanto, prenotato la visita a pagamento per il prossimo 3 aprile potrà, collegandosi al sito www.shopmuseomarta.it, ottenere il rimborso.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora