sabato 04 febbraio 2023

26/04/2022 07:21:59 - Avetrana - Altri Sport

Buoni piazzamenti anche per Sofia Carluccio e Stefania Dimaglie

Le atlete della New Meeting Avetrana hanno gareggiato in uno dei tempi della ginnastica pugliese, ovvero a Monopoli, in quella che è una delle categorie più dure per numeri e ginnaste con esperienza.

Gara bella, tirata, che fino alla terza rotazione vede in testa 2 allieve della New Meeting, con la terza a pochi centesimi dal podio.

Ma la ginnastica è bella anche per questo. Quarta rotazione, quella all'attrezzo più ostico, ovvero la trave: una sbandata e buon tutto. In pochi attimi vanno via settimane di duro lavoro. Ma la trave toglie, la trave dà.

Chiara Ferrara, ultima a gareggiare, tira fuori la sua proverbiale grinta e rifila il filotto.

Fredda, lucida, preparata, Chiara ha attraversato un periodo buio che ha superato grazie all’amore per questo sport e al supporto costante dei suoi allenatori.

«Ho sempre creduto nella sua rinascita» afferma Mattia Nigro, allenatore societario della New Meeting di Avetrana. «E infatti vedevamo crescere Chiara settimana dopo settimana (non dimentichiamo l’ottimo piazzamento di squadra a cui ha partecipato solo 15 giorni fa) e la gara non ha fatto altro che confermare il valore dell’atleta avetranese».

Non di meno sono stati i piazzamenti di Sofia Carluccio e Stefania Dimaglie che vedono svanire il podio proprio all'ultima rotazione.

«Questa gara» interviene Patrizia Scarciglia, coach della compagine avetranese, «ha dimostrato, ove ce ne fosse bisogno, il valore del lavoro che ormai da anni si fa nella nostra palestra in Avetrana. Dopo il periodo Covid, è stata dura ricominciare, ma l’amore per questo sport è più grande di tutti i problemi» 

«Ed eccoci qui» aggiunge il prof. Dino Scarciglia, «a festeggiare quest’altra bella vittoria con la nostra Chiara Ferrara. Vincere è facile, difficile è mantenere quelle vittorie e la New Meeting sta dimostrando di saperlo fare».

Il prossimo importante appuntamento agonistico sarà ad Avetrana. Non sarà una gara regionale ma un modo nuovo per far avvicinare i ragazzi a questo duro ma stupendo sport. Il 5 maggio ci sarà una selezione di nate tra il 2015 e il 2018 per rinverdire le squadre e far nascere nuove atlete.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora