marted́ 17 maggio 2022

12/05/2022 18:12:32 - Avetrana - Altri Sport

Dopo i vari titoli regionali conquistati negli scorsi mesi, ora le ginnaste, guidate dagli istruttori Dino Scarciglia, Patrizia Scarciglia e Mattia Nigro, sono attese dal campionato nazionale di Rimini, che si svolgerà fra giugno e luglio

Avetrana al centro della ginnastica.

Pur con solo 6.000 abitanti circa, la piccola cittadina si fa onore nei campionati regionali FGI di ginnastica artistica femminile, tra le poche società in un raggio di 45 km che possono vantare un cammino sportivo così importante ed un palmares così ricco.

La società NEWMEETING primeggia in molte gare regionali, come di seguito riportato.

Campionato regionale Silver che si divide in LA,LB,LC,LD e , categoria extra, l’eccellenza.

Per ogni categoria, data dal livello tecnico delle ginnaste via via più alto, vi sono le diverse fasce d’età.

La società NEWMEETING è riuscita anche quest’anno a primeggiare in tutte le categorie in cui ha gareggiato.

«Annata positiva questa» ammette il prof. Dino Scarciglia, coordinatore del settore Ginnastica della NEWMEETING- «Le atlete che hanno gareggiato sono tutte riuscite a ben figurare, anche nonostante le purtroppo continue assenza causate dal Covid. Siamo riusciti anche quest’anno a competere positivamente con realtà sportive molto più grandi della nostra (in un raggio di 45 km non si vedono altre società con palmares così ricco), ma il buon lavoro effettuato dagli istruttori in palestra è stato ripagato dai tanti podi ottenuti.

Permettetemi quindi di ringraziare i nostri tecnici per il lavoro svolto».

Ecco le nostre campionesse regionali.

Campionessa regionale LA  Marta Carbone

Campionessa regionale LB Elisa Nigro

Campionessa regionale LC3 Sofia Carluccio

Campionessa regionale LC Chiara Ferrara

Inoltre sono salite sul podio Pierpaola Fronda, terza, e Chiara Ferrara, terza.

La Newmeering è vice campione a squadra in serie D LB.

Analizzando le varie gare si vede effettivamente la crescita tecnica di tutte le ginnaste, segno di un lavoro eccelso fatto dell'equipe tutta.

«L’anno sportivo appena trascorso ci ha confermato ancora una volta la bontà del lavoro che ormai da diversi anni svolgiamo presso il nostro centro sportivo» rimarca la responsabile del settore Patrizia Scarciglia, che insieme al figlio Mattia Nigro, anch’egli istruttore , ed insieme all’aiuto di nuovi istruttori crescenti portano avanti la passione della ginnastica nella piccola realtà avetranese.

«Abbiamo ginnaste che ci seguono anche dai paesi limitrofi e anche loro sono riuscite a salire sul podio» fa notare Mattia Nigro.

Finalmente si ritorna a respirare aria di ginnastica e Avetrana può andar fiera della realtà che è diventata negli ultimi anni la società NEWMEETING.

Investimenti continui su attrezzi e formazione portano il centro ginnastica avetranese ad essere punto di riferimento della ginnastica artistica della zona.

Ora si ricomincia con la formazione, l’organizzazione estiva e la programmazione del prossimo anno sportivo senza tralasciare i tanti appuntamenti estivi che vedranno sicuramente impegnati gli atleti della società, strizzando l’occhio al Campionato Nazionale di Rimini in programma tra fine giugno e luglio.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora