venerdý 01 luglio 2022

26/05/2022 12:00:52 - Manduria - Calcio

Venerdì 17 giugno l’amarcord con Signorile, Scolozzi, Leone, Ciccarese, il presidente Blasi e l’allenatore Toma

Sarà una festa per tutti i tifosi biancoverdi che avrà luogo venerdì 17 giugno, alle ore 20.30, presso il teatro Don Bosco a Manduria.

E’ un evento dedicato a un anno incredibile della storia recente del Manduria Calcio. la memorabile promozione dei biancoverdi dall’Eccellenza alla serie D nella stagione 2000-2001, dopo aver vinto i play off nazionali. Una festa nella festa al “Nino Dimitri”, piazza Garibaldi gremita, mai più così carica di gente ed entusiasmo negli ultimi 20 anni. Proprio a distanza di 20 anni (a giugno saranno 21) verrà celebrato l’anniversario con una puntata speciale del format “Triplice fischio” di Rtm, condotto dal giornalista Mario Lorenzo Passiatore, autore e promotore del progetto “Torniamo ad abbracciarli”. L’iniziativa è stata accolta dal Comune di Manduria, che ha inserito la serata nel programma estivo 2022.

LA STRUTTURA

«Si svolgerà presso il teatro Don Bosco a Manduria, per godere di un’acustica ottimale e suscitare le giuste emozioni che merita l’evento. Verranno invitati i protagonisti di quella stagione: dai calciatori Nicola Signorile, Giovanni Scolozzi, Lorenzo Leone, Massimiliano Ciccarese e tutti gli altri protagonisti del rettangolo verde» si legge in una nota. «Al presidente Gigi Blasi, l’allenatore Antonio Toma e i dirigenti. Tutti coloro che hanno vissuto quei momenti e che potranno raccontare in maniera leggera aneddoti, emozioni e retroscena di quel finale di stagione. Lo spareggio con il San Giorgio, poi il doppio confronto con Trivento e Alcamo. E’ nato un nostalgico gruppo Whatsapp che ha riunito buona parte dei calciatore dell’epoca.

Gli ospiti si accomoderanno sul palco, alle loro spalle un maxi-schermo che proietterà le immagini chiave di quella splendida annata. Ci avvarremo del prezioso archivio di Rtm, che conserva gelosamente ogni singolo frame di quella cavalcata. La squadra, i tifosi, le interviste. L’evento verrà ripreso da Rtm e sarà possibile vederlo a teatro gratuitamente con semplice prenotazione, oppure live streaming dall’account Facebook e sul canale 95 del digitale terrestre.

Sarà una puntata viva, tutta da gustare e magari da portare a casa. L’idea è di sviluppare successivamente una mini rivista, un opuscolo con i racconti più belli dei protagonisti. Un pezzo da collezione acquistabile nelle edicole manduriane. Le testimonianze verranno raccolte dal giornalista Mario Lorenzo Passiatore che presenterà la serata.

“Torniamo ad abbracciarli – 20 anni dopo l’ultima volta”. Autore e promotore del progetto Mario Lorenzo Passiatore in sinergia con Rtm.

Per info e prenotazioni 348 1167266

Ingresso libero, sarà necessaria la prenotazione con nome e cognome.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora