venerdì 01 luglio 2022

05/06/2022 16:51:07 - Manduria - Calcio Giovanile

In gol Luca Mandurino e Alessandro D’Amato. Martedì ultimo impegno: in casa, contro la capolista San Marzano

Penultima partita del campionato FIGC Sperimentali under16 per la Virtus Manduria.

Oggi, al cospetto della Nuova Taras in maglia arancio, i ragazzi di mister Ninni trovano il successo ma soffrendo non poco, sia per il caldo sia perché non riescono a sfruttare tutte le innumerevoli occasioni da gol. Da sottolineare l'ennesima prova di freschezza atletica e di grinta del 2007 Indrizzi.

Il primo tempo, in controllo della Virtus, si chiude sull’uno a zero, grazie al gol segnato al ventesimo minuto da Luca Mandurino, che timbra il cartellino per l’ennesima volta in questa stagione.

Nel secondo tempo la partita rimane comunque in bilico per quanto riguarda il risultato, visto che i manduriani arrivano più volte a tu per tu con il portiere avversario, ma per scarsa mira non riescono a batterlo.

Dopo un paio di azioni pericolose dei tarantini, una delle quali sventata alla grande dal portiere biancoverde Paolo Stridi, il quale arriva fin sotto l'incrocio per deviare un calcio di punizione avversario, giunge il gol che chiude la gara al minuto 38, con Alessandro D'Amato, che stoppa di petto il pallone nel cuore dell’area, palla che si alza perfetta per poter compiere una splendida rovesciata che si insacca all’angolo opposto.

2-0 strameritato per i manduriani, che sta un po' stretto visto le innumerevoli occasioni create. Comunque la Virtus ha mostrato la volontà di giocare un buon calcio propositivo. Ora la testa va a martedì per l'ultima partita del torneo, in casa contro il San Marzano.

Questa la formazione iniziale della Virtus Manduria: 23 Stridi, 2 Agnusdei; 3 Tafuro; 4 Locorotondo, 5 De Pasquale, 6 De Vanna; 7 A. Buccolieri, 8 Chiarella, 9 Mandurino, 10 Miglietta, 11 Indrizzi.

Sono partiti dalla panchina: 1 Ferrara, 13 A. Buccolieri, 14 F. Buccolieri, 15 D'Amato, 16 Erario, 17 Lamusta, 18 Miccoli.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora