giovedì 30 giugno 2022

08/06/2022 10:53:41 - Manduria - Calcio Giovanile

Tre squadre (Virtus, Academy Sava e Real San Marzano) a pari punti, con la Virtus Manduria con la migliore differenza reti

L’under16 della Virtus Manduria chiude la stagione con una vittoria contro il San Marzano.

Il risultato della partita non è stato mai in dubbio, visto che i biancoverdi manduriani si portano subito in vantaggio al secondo minuto e raddoppiano poco dopo con lo stesso marcatore, Nino Gemma, che mette a segno un uno-due di pregevole fattura.

Il primo tempo si chiude con la terza segnatura di Giovanni Tafuro, dopo l’ennesima discesa sulla fascia destra conclusa con un forte diagonale.

Nel secondo tempo la Virtus commette l’errore di accontentarsi del risultato e si trova a subire il ritorno del San Marzano, che si rende pericoloso in un paio di occasioni.

In contropiede arriva il quarto gol della Virtus, messo a segno da Lamusta, che si presenta a tu per tu con il portiere avversario e lo infila con un preciso rasoterra.

Su corner, il San Marzano accorcia le distanze al termine di una mischia nell’area piccola.

Al minuto 35 l’arbitro assegna un calcio di rigore ai manduriani; sul dischetto si presenta Lamusta che trasforma e completa la sua doppietta.

Dopo qualche minuto il San Marzano mette a segno il suo secondo gol con un tiro dalla distanza.

La partita termina sul punteggio di 5-2 per la Virtus Manduria,

Mister Ninni è soddisfatto della prova dei ragazzi, che oltre ad una buona prestazione atletica. hanno creato diverse trame di gioco di pregevole fattura.

Questa la formazione iniziale della Virtus Manduria: 23 Stridi, 2 Agnusdei, 3 Tafuro; 4 Locorotondo, 5 De Pasquale, 6 De Vanna; 13 N. Gemma, 8 Chiarella, 9 Mandurino, 10 Miglietta, 11 Indrizzi.

Sono partiti dalla panchina 1 Ferrara, 7 A. Buccolieri, 14 D. Buccolieri, 15 D’Amato, 16 Erario, 17 Lamusta, 18 Miccoli.

LA CLASSIFICA – Tre squadre chiudono il girone a quota 9 punti: sono la Virtus Manduria, il Real San Marzano e l’Academy Sava. Nella classifica avulsa, le tre squadre hanno ottenuto, negli scontri diretti, una vittoria e una sconfitta.

Questi i risultati degli scontri diretti:

Virtus Manduria-Academy Sava 2-3

Real San Marzano-Academy Sava 3-1

Virtus Manduria-Real San Marzano 5-2.

In virtù di questi risultati, in attesa del verdetto ufficiale della Figc (che sarà pubblicato giovedì), la Virtus Manduria (7 gol realizzati e 5 subiti), ha la migliore differenza reti nella classifica avulsa: +2. Le differenza reti delle altre due squadre è negativa: -1. Il Real San Marzano ha realizzato 5 reti e ne ha subite 6, mentre l’Academy Sava ha realizzato 4 reti e ne ha subite 5.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora