mercoledý 17 agosto 2022

22/06/2022 07:53:33 - Avetrana - Calcio

Intanto il 6 luglio le società di Eccellenza si riuniranno a Bari: si va verso un ritorno al girone unico?

La promozione in serie D del Martina ha liberato un posto in Eccellenza.

Ad averne diritto è il Novoli, che ha vinto i playoff del girone B di Promozione,

Ora sarà delineata la graduatoria dei ripescaggi. Poiché le vincenti dei playoff di Promozione sono già in Eccellenza, la prima squadra ad avere diritto a essere ripescata è l’Avetrana in qualità di perdente della finale di Coppa Italia Promozione. A seguire vi è l’Orta Nova: i foggiani, rispetto all’altra retrocessa ai playout, vale a dire il Racale, hanno chiuso la stagione con più punti in classifica. Poi, andando a oltranza, vi sono le perdenti della finale dei playoff di Promozione e le perdenti delle semifinali.

Occorre però verificare se ad Avetrana ci sono le basi per eventualmente disputare, il prossimo anno, il torneo di Eccellenza.

Intanto il presidente della Figc pugliese Vito Tisci ha convocato i rappresentanti legali delle squadre di Eccellenza per un meeting di confronto in programma mercoledì 6 luglio 2022, con inizio alle ore 18, che avrà luogo presso “The Nicolaus Hotel”.

La riunione ha lo scopo di acquisire suggerimenti e indicazioni per la programmazione dell’attività agonistica del campionato regionale di Eccellenza della stagione sportiva 2022/2023, di approfondire le tematiche inerenti i possibili format che il C.R. Puglia LND ha intenzione di adottare per le prossime due stagioni sportive, nonché di valutare eventuali modifiche all’attuale formula della Coppa Italia regionale.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora