mercoledì 17 agosto 2022

30/06/2022 08:05:11 - Manduria - Attualità

Ecco il programma del Manduria Pride

Prosegue l’Onda Pride Provinciale.

Fortemente voluto dalla giovane comunità LGBTQIAPK+ locale, il Manduria Pride è previsto per mercoledì 13 luglio.

Il claim è generaZione queer.

«Nella nostra città - fanno sapere l3 più giovani - frequenti sono bullismo e discriminazioni a causa dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere, da parte soprattutto di adulti come genitori e parenti.

Vorremmo farci sentire, far comprendere ai nostri concittadini che l’amore sboccia tra persone non tra sessi.

Vogliamo attraversare in corteo il centro di Manduria e vogliamo colorare di arcobaleno i tubi grigi di piazza Giovanni XXXIII» - che la generazione Z chiama piazza Tubi - come Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto ha fatto con le panchine nel capoluogo di provincia.

«Vedere un gruppo di giovanissim3 così attivo e desideroso di operare un cambiamento in positivo nella propria comunità - fa sapere Luigi Pignatelli, presidente Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto e coordinatore dell’Onda Pride provinciale - ci dà speranza. Coloreremo Manduria con i nostri corpi e Manduria dovrà ascoltare le storie di vita di chi fino ad ora non ha avuto spazi e voce».

Il concentramento è in villa comunale a partire dalle ore 17.30. Il corteo dovrebbe partire alle ore 18 e attraverserebbe piazza Garibaldi, corso XX Settembre, via Roma, via per Oria. L’arrivo in piazza Giovanni XXIII sarebbe previsto per le 19.40. Durante la tappa finale ci saranno testimonianze e open mic.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora