giovedì 11 agosto 2022

08/07/2022 18:48:39 - Avetrana - Attualità

Siglato importante accordo di collaborazione per l’assistenza e la consulenza finanziaria a favore delle aziende associate

Un altro importante tassello si aggiunge all’incessante impegno quotidiano che la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, presieduta da Michele Pignatelli, svolge per lo sviluppo del territorio e dell’intero tessuto sociale ed economico.

In accordo con la Confcommercio di Taranto, presieduta da Leonardo Giangrande, altra rilevante realtà operante tramite i medesimi principi di sviluppo, è stato siglato un partenariato con il fine di prestare assistenza e consulenza finanziaria a favore degli associati, favorire e migliorare l’accesso al credito, ottimizzare e razionalizzare la posizione finanziaria delle aziende.

Nello specifico, la BCC supporterà le aziende con linee di credito a breve termine (aperture di credito in c/c, anticipi RI.BA., anticipo fatture), a medio termine (prestiti chirografari, mutui fondiari) e con operazioni di finanza straordinaria (factoring diretto e reverse, emissioni di mini bond, assistenza nei progetti di PNRR). Le attività di consulenza verranno effettuate presso la sede di Confcommercio di Taranto o sue sedi locali e/o presso le Filiali della Banca.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal presidente della BCC Avetrana Michele Pignatelli e dal direttore generale Enrico Pisano, che hanno rimarcato l’importanza di talea ccordo di collaborazione e quanto, questo partenariato, sia un primo passo verso lo sviluppo di progetti condivisi sempre più ambiziosi a beneficio dello sviluppo dell’economia locale.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora