giovedì 11 agosto 2022

11/07/2022 10:22:42 - Avetrana - Attualità

Ad annunciare la positiva notizia la vice sindaca Claudia Scredo

Ad Avetrana il riconoscimento di “Città d’Arte”.

«E’ questo il traguardo di un lavoro che era iniziato con la vecchia Amministrazione e che è proseguito con l’attuale Amministrazione: avevamo assunto un impegno in campagna elettora»le e ora siamo riusciti a centrare questo qualificante obiettivo» le parole della vice sindaca Claudia Scredo, che poi si sofferma sull’importanza di questo riconoscimento.

«Avetrana è stata riconosciuta quindi come comune ad economia turistica. Siamo nell'elenco regionale che dà lustro alla nostra cittadina: ci consentirà di avere la via preferenziale in avvisi pubblici regionali specifici dedicati alla crescita turistica del territorio, insieme ad altre azioni che ci permetteranno una programmazione di bilancio più puntuale e riservata alle spese connesse al turismo locale.

Abbiamo mostrato le grandi potenzialità del nostro Comune e ci siamo riusciti!

Una spinta in più per continuare il percorso iniziato negli anni scorsi, e che ci vede impegnati in azioni rivolte alla valorizzazione di Avetrana per il suo contenuto culturale e non solo come cittadina di passaggio per chi intende godersi il mare, nell’ottica della destagionalizzazione».

Claudia Scredo condivide i meriti con tutti coloro che, in sinergia, hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo.

«In primis il nostro sindaco Antonio Iazzi, delegato al Turismo e da subito coinvolto attivamente in questa pratica,  insieme a tutti i miei colleghi amministratori: Emanuele Micelli, Elisabetta Marchetti, Francesco Saracino, Mariella Carrozzo, Giovanna Nigro, Santino Mangione e Giovanni Melinossa, ugualmente sensibili e attivi per il raggiungimento dell’obiettivo. Intendo poi rimarcare anche la collaborazione del presidente della Pro Loco di Avetrana, Salvatore Alberto Spina, che si distingue per la sua grande preparazione e passione messa sempre al servizio del suo paese, la responsabile del Servizio Turismo di Avetrana Rossana Saracino e il responsabile della Sezione Turismo della Regione Puglia.

Continuiamo così e nella stessa e comune direzione!».







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora