giovedì 11 agosto 2022

13/07/2022 10:19:52 - Avetrana - Attualità

Si svolgerà nel palasport e prevede il “Dorneo 3 contro 3 di street basket”, un angolo food e drink, live music e dj set

Avetrana e Atletico San Lorenzo insieme per onorare la memoria di Andrea Dorno. Grazie all’impegno di “Dorno 13”, associazione no profit, il 20 e il 21 agosto Avetrana ospiterà il “Vado e Dorno summer festival”. Gli amici di Avetrana e quelli di Roma (che ritorneranno in Puglia) ancora in prima fila per ricordare Andrea.

Il programma prevede il “Dorneo 3 contro 3 di street basket”, un angolo food e drink, live music e dj set.

Questo il regolamento del Dorneo di street basket:
È prevista la partecipazione di un numero di squadre che va da un minimo di 16 ad un massimo di 20, composte da 3 a un massimo di 4 giocatori.
𝐅𝐎𝐑𝐌𝐔𝐋𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐎𝐑𝐍𝐄𝐎
È previsto il sorteggio di 4 gironi da 5 squadre, che si incontreranno tra di loro una sola volta per un totale di 4 partite a squadra per girone. Esse si disputeranno tutte nella prima giornata dell’evento (20 agosto 2022). Le prime quattro squadre classificate di ogni girone accederanno alla fase ad eliminazione nel secondo giorno dell’evento (21 agosto 2022), e verranno inserite nel tabellone finale a partire dagli ottavi di finale.
L’ordine di classifica dei gironi sarà determinato in virtù delle seguenti priorità:
- Punti totalizzati (2 punti vittoria, 0 punti sconfitta)
- Punti fatti negli scontri diretti
- In caso di parità punti tra tre o più squadre, l’ordine delle squadre sarà dato dalla differenza canestri totale negli scontri diretti tra tutte le squadre a pari punti
Se prima dello scadere dei 15 minuti, una squadra raggiunge quota 21, la partita sarà decretata finita e i punti verranno assegnati alla stessa. Questa condizione vale per tutte le partite eccezion fatta per la finale, che non avrà limiti di tempo e terminerà solo con il raggiungimento da parte di una delle due squadre della quota target (21).
𝐑𝐄𝐆𝐎𝐋𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎
La durata delle partite sarà di 15 minuti di tempo continuato. La durata massima di ogni azione sarà di 30 secondi. I canestri realizzati dall’interno dell’area varranno 2 punti, quelli realizzato dall’esterno dell’arco varranno 3 punti. Per i falli su tiro, è prevista l’assegnazione di un solo tiro libero (con rimbalzo), fino a raggiungimento di 5 falli totali di squadra, oltre i quali per ogni fallo (anche non su tiro) verranno assegnati 2 tiri liberi. Per i canestri con fallo, è prevista l’assegnazione di un solo titolo aggiuntivo.
In qualsiasi caso di realizzazione, la palla passa alla squadra che ha subito il canestro, permettendo così l’alternanza dei possessi. Qualsiasi violazione dei codici di sportività (falli, proteste, perdite di tempo immotivate, ecc.), saranno punite dall’arbitro prima con un warning e poi con l’assegnazione di un punto aggiuntivo per ogni violazione successiva alla prima.
𝐈𝐒𝐂𝐑𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄
Il costo di iscrizione al torneo è di € 30,00 a squadra.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora