giovedì 11 agosto 2022

19/07/2022 06:39:04 - Puglia - Attualità

«Ha pianto per la felicità». L’iniziativa è stata organizzata dai volontari dell’Agebeo, contattati dalla mamma del bimbo di cinque anni

Ha festeggiato i cinque anni nel reparto di Oncoematologia pediatrica al Policlinico di Bari, dove è ricoverato per un sarcoma di Ewing, tumore dei tessuti molli e delle ossa. Per lui una festa a sorpresa, organizzata dai volontari dell’Agebeo, associazione impegnata quotidianamente proprio nell'allietare le giornate dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, offrendo diverse forme di supporto. Per Brian non solo la torta con cinque candeline, la musica e una caccia al tesoro, ma anche un ospite eccezionale: Spiderman.

Nella ludoteca dello stabile i volontari di Agebeo si sono “nascosti” assieme ai genitori e alle sorelline del piccolo paziente. Era in reparto e non sapeva nulla di tutto questo. E’ stato accompagnato in ludoteca, allestita con palloncini e festoni. Quando ha visto tutte le persone nella stanza si è emozionato e si è messo a piangere perché non se lo aspettava: era felicissimo. Nella ludoteca ha trovato anche Spiderman, il suo supereroe preferito.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora