giovedì 11 agosto 2022

20/07/2022 07:26:17 - Salento - Attualità

Leonardo Ugolini, Lucas Bruggemann, Marielle Heessels, Andrius Petkus, Susanne Ruseler e Ferenc Gergo Monostori hanno realizzato alcune sculture in sabbia in due diverse location

Sino al prossimo 21 agosto sarà possibile visitare il famoso presepe di sabbia di Scorrano con artisti specializzati da tutto il mondo. Si tratta di Leonardo Ugolini, Lucas Bruggemann, Marielle Heessels, Andrius Petkus, Susanne Ruseler e Ferenc Gergo Monostori che hanno realizzato alcune sculture in sabbia presso due delle location storiche più suggestive nel Salento: il chiostro della basilica degli Agostiniani e il palazzo De Iaco-Veris a Scorrano, luoghi antichi intrisi di magia e bellezza.

I temi sono due: solidarietà e ambiente. Attraverso la creazione di questi monumenti unici nel proprio genere salentini e turisti potranno visitare queste opere anche in estate eccezionalmente, anche perché a Settembre le “scene” saranno distrutte per fare posto alle nuove creazioni. Da oggi al 21 agosto prossimi si potrà visitare questa scena eccezionale nel borgo di Scorrano.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora