lunedý 02 ottobre 2023

21/07/2022 18:47:30 - Manduria - Appuntamenti

Si esibirà il Quattro Quarti, il quartetto di archi composto da due violini, una viola ed un violoncello

Domani (venerdì 22 luglio), alle ore 21, presso la splendida cornice del chiostro del monastero delle Servite, in via Ludovico Omodei 28, la Pro Loco di Manduria è lieta di presentare la IX edizione del Messapia Concert Festival, la rassegna musicale estiva che nelle passate edizioni ha permesso di esplorare generi quali jazz, bossanova, swing e fusion.

Il Messapia Concert Festival, patrocinato dal Comune di Manduria e da Confcommercio di Manduria, è un evento che intende favorire il matrimonio tra arte e tradizione ed esaltare il patrimonio storico manduriano sottolineandone il carattere altamente scenografico ed evocativo. Questi luoghi della memoria si rivelano il contesto ideale per un racconto fatto non di parole o pagine scritte ma declinato in sapori e suoni, ingredienti fondamentali di un viaggio sensoriale che favorisce il congiungimento con il genius loci, ovvero lo spirito e l’essenza del territorio.

Sarà questo il compito dei Quattro Quarti, il quartetto di archi composto da due violini, una viola ed un violoncello che si cimenterà in diversi generi musicali facendo risuonare il suo vasto repertorio tra i portici del suggestivo chiostro settecentesco in un turbinio di stili. Ad essere reinterpretate in chiave cameristica saranno le melodie di celebri successi della musica rock, pop, jazz e blues le cui note fluiranno dense e passionali nell’aria di una calda serata di

mezza estate come denso e corposo il Primitivo, rigorosamente DOP, scivolerà nei calici assumendo il ruolo di coprotagonista dell’evento.

La prenotazione è obbligatoria; per maggiori informazioni: 3383898058 – 3472394301.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora