giovedì 11 agosto 2022

29/07/2022 08:54:18 - Manduria - Calcio

La società biancoverde si è assicurata anche le prestazioni di due juniores classe 2003: si tratta di Vitantonio Lombardi, cresciuto nelle giovanili del Lecce, e di Andrea Cardinale, prelevato dalla Virtus Francavilla

Annunciato, atteso giunge, con puntualità elvetica, il colpo ad effetto. L’U.G. Manduria Sport è lieta di annunciare il tesseramento di Nicola Russo. Attaccante esterno, trentuno anni, il talento tarantino ha un pedigree che si commenta da se.

Tante le stagioni trascorse fra serie C e D, militando in formazioni dal riconosciuto blasone. Fra le principali ricordiamo Taranto, Andria, Nocerina, Siena e Trapani.

«È  sicuramente un plus per la categoria» è stato il primo commento del presidente Giuseppe Vinci. «Avevamo promesso una formazione competitiva. Con i fatti, dimostriamo di mantener fede agli impegni assunti. A conforto del notevole, e tangibile, sforzo profuso ci attendiamo un’adesione importante, dei tifosi, alla campagna abbonamenti, di imminente lancio».

Altrettanto tangibile la soddisfazione del direttore sportivo Mino Coccioli.

«Non è stata una trattativa semplice» rivela il ds manduriano. «Il nome di Russo era in cima alla lista dei desideri. Bisogna considerare che ha sempre giocato in serie C e D. Per convincerlo ad accettare l’Eccellenza occorrevano argomenti seri e, soprattutto, un programma e prospettive d’un certo livello. Una volta illustrato il nostro progetto, la trattativa si è incanalata positivamente. Evitiamo voli pindarici» ammonisce, saggiamente, Coccioli, «ma posso assicurare ai nostri splendidi tifosi che ci divertiremo».

Va assumendo consistenza, anche, la pattuglia degli juniores. Entrano a far parte della famiglia biancoverde Vitantonio Lombardi, mezz’ala classe duemilatre, scuola Lecce che ha militato nel Grottaglie, nel Nardò e nel Sava, ed il difensore Andrea Cardinale, anch’egli diciannovenne proveniente dalla Virtus Francavilla.

 

Maurizio Pasculli







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora