giovedì 25 aprile 2024

29/04/2010 20:26:55 - Manduria - Appuntamenti

Nel pomeriggio i giochi tradizionali

Si svolgerà ad Uggiano Montefusco sabato 1° maggio, la XXIII edizione della Ciclopasseggiata Ecologica, classico appuntamento per gli amanti delle due ruote e della natura. La manifestazione è organizzata dall'Azione Cattolica della Parrocchia Maria SS. Assunta e dal giornale La Frazione.
Il programma prevede il raduno e la partenza alle ore 9,00 da Piazza Castello seguendo un itinerario di stradine e bei luoghi di campagna.
E' prevista una sosta per il ristoro durante il percorso.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16,30, come di consueto, si svolgeranno vari giochi tradizionali a cui tutti possono partecipare.
L’Azione Cattolica e la Parrocchia, che da tanti anni organizzano questa ciclo passeggiata, che fin dalla prima edizione è anche denominata “ecologica”, perché tutti si impegnino a difendere l’ambiente e ad amare la natura anche dal punto di vista spirituale, come fine dell’arbitrio e del dominio dell’uomo e tutela del Creato nel suo insieme.
Purtroppo, quest’anno molte stradine e luoghi non si possono percorrere perché sottoposte a sequestro a causa di scarichi di materiale inquinante nelle suddette zone.
“Occorre, perciò, stimolare e sostenere la conversione ecologica”, (Evangelium vitae, 27), attenta a tutelare l’habitat dei vari esseri viventi, ma anche un’ecologia umana che renda più dignitosa l’esistenza delle creature, proteggendone il bene radicale della vita in tutte le sue manifestazioni e preparando alle future generazioni un ambiente che si avvicini di più al progetto del Creatore. Ecco un imperativo morale per tutti









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora