mercoledì 17 agosto 2022

04/08/2022 11:03:51 - Avetrana - Attualità

Da via Leopardi un inno alla lettura e alla poesia

Una dimostrazione di amore per la poesia e, di riflesso, per il proprio territorio nella meritoria iniziativa dell’associazione culturale Hortus Animae di Avetrana. In alcune foto, ecco i risultati dello splendido lavoro degli operatori di Hortus Animae.

«La poesia è il palpito stesso della vita, il mistero della bellezza che continua ad  affascinarci...» è scritto nella pagina dell’associazione. «A volte bastano poche parole ad evocare mondi sconosciuti,a far vibrare qualche corda impolverata. La poesia ci sveglia da tutto ciò che tende a narcotizzarci... Non sarà la soluzione a nessun problema, ma è un’ancora per l’esistenza....

Via Leopardi non vuole essere solo un inno alla poesia, ma vuole anche suscitare il piacere alla lettura. Pertanto chiunque può prendere i libri sparsi qua e là per la strada, leggerli e restituirli, ma non solo: chi vuole, può arricchire queste piccole biblioteche di strada, portando libri ormai letti, affinchè questo semplice scambio diventi momento di aggregazione sociale. Cercheremo di creare una sezione dedicata anche ai più piccoli, perchè è solo nei libri che può cambiare la vita, perchè “un libro è un compagno che ci fa passare momenti felici” (Giacomo Leopardi)».

 

 

 

 







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora