martedý 16 luglio 2024

08/08/2022 09:53:01 - Manduria - Appuntamenti

La serata sarà allietata da musica live con il gruppo SIA KA

La “Sagra ti li Pizzarieddi” festeggia il suo 20° anno di vita l’8 agosto in piazza delle Perdonanze a San Pietro in Bevagna a partire dalle ore 21.

L’evento, promosso dalla Pro Loco, ritorna, dopo due anni di assenza, per celebrare l’eccellenza gastronomica dal forte carattere identitario, il piatto immancabile sulle tavole di tutti i manduriani che ha saputo rapidamente conquistare anche il cuore di chi manduriano non è grazie alla sua semplicità ed al gusto di una autenticità mediterranea capace di non sfigurare al confronto della cucina più sofisticata. Il piatto di pasta più amato, una ricetta dallo schietto e verace sapore popolare, un tripudio per il palato che non può dirsi compiuto senza l’incontro con le braciole ed un buon bicchiere del celeberrimo vino Primitivo, noto anche oltre i confini nazionali, più che un nettare un racconto della nostra terra, arsa e assolata a due passi dal mare.

La serata sarà allietata da musica live con il gruppo SIA KA, un gruppo di musica popolare nato a San Pancrazio Salentino ma formato da componenti provenienti da varie parti del sud Italia. Si propongono con i testi tradizionali

della musica popolare salentina ma con arrangiamenti musicali nuovi ed eclettici.

Un’occasione per riscoprire la storia, la tradizione ed il carattere della nostra terra, un’incursione nella gastronomia locale ed un’occasione per condividere la ‘magia’ di una notte d’estate a Manduria, in Salento.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora