venerdì 26 aprile 2024

03/09/2022 10:11:45 - Manduria - Attualità

La nave-scuola e le opere dell’artista manduriana possono essere ammirate questa sera, dalle 14 alle 20

L’elegante arte estetica di Giusy Leone, sempre espressa attraverso pennellate ampie con colori chiari e scuri in una fusione di grande impatto visivo, conquista anche i tantissimi visitatori del veliero Amerigo Vespucci, da ieri attraccato a Taranto.

Ancora una volta Giusy Leone, unica artista invitata a esporre i propri lavori che arricchiscono e completano la suggestiva bellezza della Vespucci, è degna ambasciatrice del mondo culturale mandurino. Dopo che, qualche mese fa, ebbero come prestigiosa vetrina il castello Aragonese del capoluogo, le sue opere ritornano dunque a Taranto.

Opere che riescono a calamitare attenzione e consensi per lo stile incisivo e di grande eleganza di Giusy Leone, che, attraverso la propria arte giocosa e leggiadra, racconta le donne: la sensualità, gli sguardi, la moda e tutto il loro mondo interiore.

Opere, quindi, che ancora per oggi, come vediamo dalle foto, possono godere della più straordinaria “cornice” esistente al mondo: il veliero Amerigo Vespucci.

«Sono emozionata ed orgogliosa per questa opportunità che mi è stata concessa» le parole di Giusy Leone, «per la quale ringrazio il comandante Ragusa e l’ammiraglio Vitiello».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora