venerdì 26 aprile 2024

05/09/2022 18:04:42 - Manduria - Attualità

«Gli interventi annunciati, per quanto auspicabili, non risolvono la stanchezza di medici e infermieri che, pur di garantire il servizio sanitario ai cittadini, sono sottoposti a turni di lavoro massacranti e a ritmi insostenibili»

 

Riceviamo e pubblichiamo una nota del consigliere regionale di Forza Italia Vito De Palma avente per oggetto l’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria.

«Ho letto con attenzione la nota della Asl Taranto sui milioni di euro in arrivo per l’ospedale di Manduria ed è una buona notizia, ma fondi cospicui per l’edilizia sanitaria non concorrono a sanare la gravissima carenza di personale nella struttura» afferma Vito De Palma. «Gli interventi annunciati, per quanto auspicabili, non risolvono la stanchezza di medici e infermieri che, pur di garantire il servizio sanitario ai cittadini, sono sottoposti a turni di lavoro massacranti e a ritmi insostenibili. Su questo, che è il vero problema dell’ospedale, nulla è stato detto e nulla ci risulta che si stia facendo. È sufficiente confrontarsi con gli operatori per avere il quadro preciso di una situazione ormai al limite del parossismo, che ha ovvi riverberi sulla qualità del servizio offerto all’utenza. Perciò, parlare di edilizia sanitaria in questo contesto e sventolare grandi interventi in arrivo appare più che altro come un tentativo di distogliere l’attenzione dalle criticità reali. Tentativo fallito: noi ci siamo, non abbassiamo la guardia e chiediamo alla Asl e alla Regione Puglia di affrontare la non più rinviabile questione del personale».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora